L'estensione del file WRF è associata alle registrazioni webcast WebEx. I file WRF contengono flussi video e audio registrati da webcast online, consentendo la riproduzione di riunioni, conferenze e tutorial in un secondo momento utilizzando WebEx Player. L'estensione del file WRF viene utilizzata anche dai documenti elaborati di testo prodotti nelle prime versioni di ThinkFree Write.
WebEx Communications Inc., acquistata da Cisco nel 2007, produce la suite di applicazioni WebEx, destinata alle aziende che forniscono supporto e formazione online. WebEx Meeting Center è progettato per ricreare seminari, riunioni e conferenze online e consente la condivisione di dati, applicazioni, video e audio. È possibile registrare e salvare questi webcast a cui fare riferimento in un secondo momento o distribuirli per scopi di formazione o pubblicitari. I flussi video e audio pacchettizzati vengono registrati in formato WRF che può essere riprodotto utilizzando WebEx Player.
ThinkFree Write viene fornito in bundle come parte della loro suite di applicazioni per ufficio ed è simile ad altri elaboratori di testi come Microsoft Word o Corel WordPerfect anche se con meno funzionalità. I documenti WRF elaborati con parole contengono principalmente testo con formattazione avanzata, sebbene possano anche contenere informazioni di intestazione e piè di pagina, collegamenti ipertestuali a risorse Web o altri documenti, tabelle, grafici, immagini e forme vettoriali. Sebbene WRF sia il formato di file predefinito utilizzato da ThinkFree Office 2.2 e versioni precedenti, non è ampiamente supportato da altre applicazioni, quindi i documenti che devono essere condivisi vengono spesso esportati in un formato alternativo e più popolare come File extension DOC .
I file WRF WebEx possono essere riprodotti solo utilizzando WebEx Player, fornito in bundle con WebEx Meeting Manager. L'applicazione WebEx Player può anche essere scaricata gratuitamente tramite il sito Web dell'azienda per Windows e Mac OS X, consentendo agli utenti senza la suite di applicazioni WebEx di guardare i webcast WRF registrati. I documenti WRF elaborati in Word possono essere aperti solo utilizzando ThinkFree Write 2.2 o inferiore, che può quindi essere utilizzato per esportare in un formato alternativo, se necessario.