I file QFX vengono utilizzati da Quicken Financial Exchange, un sistema software di gestione delle finanze personali sviluppato da Intuit, Inc. Quicken è disponibile sia per Windows che per Macintosh e utilizza questi file QFX per archiviare informazioni finanziarie come transazioni e bilanci per la trasmissione su Internet.
Il formato di file QFX è in realtà un'implementazione proprietaria specifica di Quicken del formato noto come Open Financial Exchange (OFX), sviluppato da Intuit insieme a Microsoft e CheckFree all'inizio del 1997 come formato di flusso di dati per lo scambio di dati finanziari tra aziende, consumatori e organizzazioni finanziarie su Internet. Sebbene il formato OFX sia stato effettivamente sviluppato in parte da Intuit, il software Quicken da loro realizzato utilizza il proprio formato QFX proprietario per impostazione predefinita, sebbene possa aprire file OFX come molti altri pacchetti finanziari come Microsoft Money, GnuCash e Apple iWork '08 Numeri, tra gli altri. La maggior parte del software che supporta i file OFX può anche aprire file QFX, anche inclusi software meno conosciuti come Fund Manager di Beiley Software, Inc.
È possibile accedere alle funzionalità Internet di Quicken Financial Exchange tramite l'opzione di menu "Connessione Web", che consente di scaricare e visualizzare i file QFX da Internet.
I file QFX vengono utilizzati anche per le immagini fax create dal software Quick Link, che nella sua versione corrente viene utilizzato per inviare fax dai computer notebook tramite la connessione dati di un telefono cellulare. Sono disponibili molte altre applicazioni di terze parti che possono aprire immagini fax Quick Link e convertirle in altri formati immagine come File extension TIF, File extension JPEG e File extension PNG per una visualizzazione più semplice nel tuo visualizzatore di immagini preferito.
Non esistono rischi noti associati a nessuno di questi formati di file; a causa della natura del loro contenuto, non vengono eseguiti e quindi non possono contenere codice antivirus. Questi file dovrebbero essere perfettamente sicuri da aprire.
Extensionfile.net team was busy developing new customer service product app to help access customer service easier. Check it out on the Apple app store.