I file INS hanno un'ampia varietà di applicazioni, che coinvolgono diversi formati, vale a dire:
In questa prima applicazione, un file di estensione INS è uno script di installazione utilizzato dal software di composizione LaTeX.
Fondamentalmente, LaTeX è una distribuzione di composizione completa che si comporta come un linguaggio di programmazione.
I file INS sono solitamente impacchettati insieme a un'estensione di file DTX in un archivio ZIP.
Per eseguire un file INS, prima estrai i file dall'archivio ZIP utilizzando un'utilità di decompressione ZIP, quindi apri il file INS in un'applicazione LaTeX.
In questa sezione, un file INS è un INStrument (allusivo al suo acronimo) confezionato come un formato utilizzato per memorizzare campioni di strumenti utilizzati dai sintetizzatori e dalle schede audio Ensoniq.
In questo uso, allusivo al suo acronimo, il file INS è un localizzatore di indirizzi IP e nomi di computer su Internet, spesso chiamato "risoluzione dei nomi", per Internet Naming Service.
Il file INS traduce l'indirizzo IP in un nome che viene memorizzato dal suddetto servizio Windows e, in questo caso, non è destinato ad essere aperto o modificato manualmente.
Qui, il file INS è un file utilizzato da Windows per configurare le connessioni Internet dial-up ea banda larga.
Il file INS contiene informazioni sulla configurazione della connessione che consentono a Windows di configurare l'accesso a Internet con un ISP quando viene aperto.
Inoltre, INS viene spesso utilizzato per configurare le impostazioni di connessione LAN.
Gli amministratori di sistema e gli ISP a volte forniscono file di configurazione della connessione IE agli utenti con un URL al file INS.
Tuttavia, come precauzione di sicurezza, i collegamenti alle pagine Web ai file INS sono bloccati da Internet Explorer in modo che non possano essere eseguiti script arbitrari sul computer locale da un collegamento Web.
In questo uso, e in modo simile a Ensoniq, un file INS contiene una definizione dello strumento e riferimenti a file audio esterni utilizzati dallo strumento.
Il file INS viene utilizzato dalle piattaforme Mac e Windows, tuttavia sono incompatibili tra loro, ovvero INS per Windows non funziona su Mac e viceversa.
È importante sapere che il file INS non contiene dati audio reali, quindi non è un file multimediale.
In questa sezione, il file INS è un file di dati creato da Inspiration, un programma di pensiero visivo e apprendimento comunemente utilizzato per scopi educativi.
L'INS è talvolta chiamato file di "mappa mentale", poiché può contenere mappe concettuali, reti e mappe delle idee.
In quest'ultima applicazione, il file INS è un file di istruzioni utilizzato da AGiliTY, un interprete per Adventure Game Toolkit (AGT).
L'INS contiene istruzioni su come giocare al gioco AGT con cui è confezionato, tuttavia non è necessario che sia incluso nel gioco AGT.
Un gioco AGT viene giocato digitando i comandi per navigare attraverso una storia. È simile a un libro "scegli la tua avventura".
A causa della grande diversità di formati relativi ai file INS, è necessario essere chiari sul tipo di formato che si ha tra le mani e quindi disporre di uno dei seguenti pacchetti software:
Se hai scaricato un file INS su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
Per aprire il file INS sul dispositivo iOS, segui i passaggi seguenti: