L'estensione e i file ART hanno una varietà di usi, eccone alcuni:
I file ART sono modelli CAD creati da ArtCAM, un programma progettato per il controllo numerico del computer e utilizzato per la progettazione e la fabbricazione artistica.
Il file ART salva un modello 2D o 3D, nonché istruzioni speciali di taglio e incisione per una macchina progettata a tale scopo.
Il file ART viene utilizzato nel processo di progettazione di poster, lavorazione del legno, incisione e gioielli.
In questa applicazione, i file ART fungono da file di disegni da ricamo, creati con il software di ricamo BERNINA.
Questi file contengono un disegno che può essere caricato su una macchina del marchio BERNINA e ricamato su una trapunta, una camicia o qualsiasi altro pezzo di tessuto.
Le macchine per cucire BERNINA includono un software che può funzionare con i file ART, quindi i file ART possono essere aperti e modificati con questo software.
Possono anche essere aperti, visualizzati e stampati con il software gratuito BERNINA ArtLink.
In questo caso d'uso, i file ART sono un file immagine bitmap compresso per AOL e possono essere aperti e visualizzati utilizzando l'applicazione AOL File Viewer.
Questi file di immagine compressi ART per AOL sono anche esportabili in molti formati di file digitali diversi supportati da molte applicazioni di sviluppo di immagini e di pubblicazione digitale.
Questi file ART hanno specifiche avanzate di compressione della grafica digitale e sono spesso utilizzati per la compressione di immagini bitmap e grafica vettoriale.
Quando un'immagine bitmap ha l'estensione ART, significa che può essere aperta solo da AOL File Viewer, che ha anche la capacità di esportare questi file in altri formati più comuni.
I file ART sono anche considerati 'ART Documents', che, come AOL, sono in grado di salvare disegni e immagini, con l'eccezione che questi possono essere di tipo vettoriale, cioè salvano le coordinate dei vertici e degli spigoli, per rappresentare il disegno.
Un'applicazione per file ART leggermente diversa dalle precedenti è il caso dei file Artifacts, che sono una descrizione dell'errore del programma Visual Studio, o in altre parole, un tracker di errori basato su file.
I file ART vengono salvati come "artefatto" con un ID univoco e contengono una descrizione dell'errore in formato XML.
Per lavorare con ART, devi prima verificare il tipo di file ART con cui hai a che fare, e poi puoi utilizzare uno dei seguenti pacchetti software:
Se hai scaricato un file ART su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
Per aprire il file ART sul dispositivo iOS segui i passaggi seguenti: