I file con estensione A contengono librerie di sistema utilizzate dagli sviluppatori di software.
Una libreria, in informatica, è un insieme di implementazioni funzionali, codificate in un linguaggio di programmazione, che offre un'interfaccia ben definita alla funzionalità richiamata.
A differenza di un programma eseguibile, il comportamento implementato da una libreria non è previsto per essere utilizzato autonomamente, ma è destinato ad essere utilizzato da altri programmi, indipendentemente e simultaneamente.
Tali file A si trovano comunemente su sistemi simili a UNIX, mentre i sistemi Microsoft Windows utilizzano file LIB per lo stesso scopo.
Unix è un sistema operativo nato all'inizio degli anni '70, le cui principali caratteristiche tecniche sono: la sua portabilità, la sua capacità multiutente e multitasking, la sua efficienza, la sua elevata sicurezza e le sue buone prestazioni nelle attività di rete.
Ma Unix, più che un marchio, è anche una filosofia i cui principi sono il minimalismo e la modularità: realizzare programmi che facciano bene solo una cosa e che, comunicando tra loro, eseguano compiti più complessi.
I sistemi operativi basati su UNIX sono:
A differenza di Windows, Unix e tutte le sue distribuzioni Linux sono disponibili sotto la General Public License.
Al contrario, il sistema operativo Windows è un software proprietario di Microsoft, il che significa che il suo codice sorgente non è disponibile al pubblico.
In questo caso, i file A forniscono funzioni e intestazioni a cui è possibile fare riferimento nei file di origine.
Le librerie sono comunemente note come librerie statiche.
Tuttavia, esistono librerie dinamiche e queste librerie vengono compilate insieme al programma a cui sono destinate.
Le librerie dinamiche sono collegate a un determinato programma durante la sua esecuzione o nel mezzo dell'esecuzione del programma.
Gli sviluppatori di programmi possono personalizzare il loro codice per lavorare con varie librerie collegate dinamicamente, rendendolo così più semplice.
In altre parole, una libreria dinamica non viene copiata nel programma durante il processo di compilazione.
Generalmente, le librerie A sono modificabili, ma lo consigliamo solo agli utenti più avanzati.
Se hai scaricato un file A su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
Per aprire un file su un dispositivo iOS, procedi nel seguente modo:
Extensionfile.net team was busy developing new customer service product app to help access customer service easier. Check it out on the Apple app store.