L'estensione del file identificata con il numero 66 è di tipo multiformato, poiché supporta diverse opzioni, che vanno dalle immagini standard per uso medico, ai file zip multivolume, di seguito ne elenchiamo alcune:
In questo utilizzo, i file con estensione 66 acquisiscono un formato immagine standard per uso medico-odontoiatrico.
DICOM sta per Digital Imaging and Communications in Medicine ed è lo standard internazionale per le immagini mediche provenienti da varie fonti.
Poiché DICOM è uno standard, definisce, in base ai requisiti tipici di ciascun produttore.
La maggior parte dei produttori di dispositivi di imaging medico ha adottato DICOM come standard, in quanto definisce i formati che possono essere scambiati con i dati e la qualità necessaria per l'uso clinico.
Queste immagini dell'estensione 66 possono essere trovate in tomografi, risonatori magnetici, elettroencefalografi e in apparecchiature di altre aree mediche specifiche, come l'odontoiatria.
L'estensione del file 66, in questa sezione, viene utilizzata come progettazione assistita da computer, creata con lo strumento CAD per parti meccaniche, Creo Elements/Pro, compatibile con Microsoft Windows, e distribuito da PTC.
PTC Creo Elements/Pro è un software di modellazione solida 3D associativo basato su algoritmi matematici che utilizzano tecnologie CAD/CAM/CAE.
CREO Elements fa parte di una suite di 10 applicazioni di tipo collaborativo che forniscono modellazione solida, modellazione di sistemi meccanici, ortoproiezione, calcolo di elementi finiti e modellazione parametrica per progettisti meccanici.
CREO è un software che utilizza parametri nella creazione dei suoi progetti, che vengono salvati in file che utilizzano estensioni numeriche, come 66, molto utili per gli ingegneri meccanici.
Nonostante il suo costo elevato, CREO è ancora più economico delle controparti di mercato come CATIA.
Questo software deve la sua popolarità tra i progettisti meccanici grazie all'implementazione di analisi matematiche basate su modelli agli elementi finiti e alla creazione di file per la produzione assistita da computer.
I file con estensione 66 sono elementi progettati dal programma, che fanno parte di un set di progettazione più ampio, che a sua volta ha altri file con estensione numerica associati.
In questa sezione, l'estensione del file 66 viene utilizzata come file zip con più di due divisioni, quando il file originale da comprimere è molto grande o il numero di file è maggiore.
La maggior parte dei programmi utilizza questo tipo di estensione per generare file di parti, con dimensioni uguali.
È conveniente utilizzare uno zip multi-volume, come l'archivio 66, soprattutto se deve essere ospitato su un sito Web di download.
L'estensione del file 66 significa che è la 66a parte di un set ordinato completo con un numero specificato di parti.
Ecco perché non consigliamo di aprire il file 66 individualmente e manualmente, poiché il file originale potrebbe essere danneggiato.
A causa della varietà di formati associati all'estensione 66, è conveniente conoscere in prima persona il formato di file disponibile, per poter disporre in seguito di uno dei seguenti pacchetti software:
Se hai scaricato un file 66 su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
Per aprire 66 File sul dispositivo iOS, segui i passaggi seguenti: