Open YAML File
Il formato YAML le cui iniziali stanno per YAML Ain't Markup Language, è un formato leggibile utilizzato per la serializzazione dei dati e viene utilizzato per leggere e scrivere dati indipendentemente da uno specifico linguaggio di programmazione.
YAML è stato proposto e progettato da Clark Evans insieme a Ingy dot Net e Oren Ben-Kiki nel 2001.
All'inizio, durante il suo sviluppo, YAML stava per Yet Another Markup Language, per distinguere il suo scopo incentrato sui dati piuttosto che sul markup del documento.
Tuttavia, XML viene spesso utilizzato per serializzare i dati, infatti XML è un linguaggio di markup del documento, quindi YAML viene utilizzato anche come linguaggio di markup leggero.
Il vantaggio principale dell'utilizzo di YAML è la leggibilità e la capacità di scrittura, oltre al fatto che supporta vari tipi di dati come casi, matrici, dizionari, elenchi e scalari e, come se non bastasse, ha un buon supporto per i linguaggi più popolari come JavaScript, Python, Ruby, Java, ecc.
Come un piccolo esempio della formattazione di un file YAML, si può menzionare che supporta solo spazi, e fa distinzione tra maiuscole e minuscole e lo spazio, e inoltre, le schede non sono universalmente accettate.
Per lavorare con i file YAML, puoi utilizzare uno dei seguenti programmi:
Apri file YAML su sistema operativo Windows
- Trova un file YAML in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file YAML in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file YAML, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file YAML, prova a cercare le query "wiki YAML", "applicazione per aprire file YAML" o "file YAML" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file YAML
Apri file YAML su Android
Se hai scaricato un file YAML su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "Gestione file" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il file YAML scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, verrà aperto nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "YAML" nell'App Store Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app dell'App Store Android, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare in Internet "file YAML" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri file YAML su iPhone o iPad
Per aprire il file YAML sul dispositivo iOS, segui i passaggi seguenti:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata principale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file YAML per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare "YAML" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file YAML.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "File YAML" nel tuo motore di ricerca preferito.