File Extension Database

Open VIDEO File

VIDEO non è un'estensione di file propriamente detta, piuttosto è una tipologia di file multimediale catalogato come una sequenza coerente di immagini, che danno la sensazione del movimento, sfruttando il principio della "memoria" oculare.

Il primo strumento ideato per registrare sequenze e poterle successivamente riprodurre, si chiamava videoregistratore, e memorizzava su nastro magnetico i file precedentemente registrati.

Il videoregistratore è nato dall'esigenza di registrare il telegiornale notturno negli Stati Uniti, poiché era troppo presto sulla costa occidentale per trasmetterlo contemporaneamente alla costa orientale, quindi il metodo utilizzato è stato quello di registrare la trasmissione in Formato 35 mm. , e poi è stato riprodotto attraverso il Telecine.

Con l'avvento del video, i programmi televisivi non venivano più trasmessi in diretta così frequentemente, la maggior parte veniva registrata, modificata e trasmessa all'orario programmato.

La maggior parte dei programmi televisivi odierni sono preregistrati e la tecnologia consente persino a un utente della televisione via cavo di registrare la televisione e guardarla in un secondo momento.

Come affermato in precedenza, VIDEO non è un'estensione di file, tuttavia esistono molte estensioni e formati diversi, nonché standard e protocolli per la registrazione di riprese video.

Per citarne solo alcuni, abbiamo:

  1. MP4
  2. AVI
  3. MKV
  4. MPG
  5. MOV

In termini pratici, la parola 'VIDEO' è legata ai videoclip, trattandosi di una tipologia di video rivolti soprattutto all'area musicale e, normalmente, non durano più di 7 minuti.

Come i 'vlog', termine applicato a piccole produzioni realizzate da persone comuni che cercano di toccare temi di importanza sociale, economica, politica, culturale o quotidiana.

Una delle grandi macchine commerciali che offre ai consumatori un accesso rapido e gratuito ai video è YouTube, un'azienda online nata nel 2005 che ha cambiato il modo di vedere i video.

Software per visualizzare e aprire un file VIDEO

Apri il file VIDEO sul sistema operativo Windows

  • Trova un file VIDEO in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
  • Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file VIDEO in questione.
  • Se conosci l'applicazione che può aprire il file VIDEO, eseguila e controlla se c'è un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
  • Se non conosci l'applicazione che può aprire il file VIDEO, prova a cercare le query "VIDEO wiki", "applicazione per aprire il file VIDEO" o "file VIDEO" nel motore di ricerca che ti piace.
  • Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file VIDEO

Apri il file VIDEO su Android

Se hai scaricato un file VIDEO su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:

  • Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "File manager" e tocca per avviarla.
  • Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
  • Dovresti vedere il tuo file VIDEO scaricato in quella cartella.
  • Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
  • Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "VIDEO" nell'App Store di Android.
  • Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "file VIDEO" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
  • È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.

Apri il file VIDEO su iPhone o iPad

Per aprire il file VIDEO sul dispositivo iOS, seguire i passaggi seguenti:

  • Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata iniziale e digitando "File" nella barra di ricerca.
  • Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
  • Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file VIDEO per visualizzarlo.
  • Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
  • Se non disponi dell'app che può aprirla, devi cercare "VIDEO" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file VIDEO.
  • Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "File VIDEO" nel tuo motore di ricerca preferito.

VIDEO file article translations

open video fileopen video fileopen video fileopen video fileopen video fileopen video fileopen video file