I file con estensione UNK possono avere varie utilità
UNK potrebbe essere utilizzato per memorizzare i dati dal file sconosciuto che non ha alcuna associazione di file. Può memorizzare il contenuto di un file originale che non è stato riconosciuto dal programma. Di solito viene utilizzato come estensione predefinita per un file danneggiato o sconosciuto trovato negli allegati di posta elettronica o nei download dal Web.
La raccomandazione è di non tentare di aprire i file UNK a meno che non si sia sicuri del loro contenuto, poiché potrebbero contenere un virus.
In questo caso, i file con estensione UNK sono un tipo di file di dati UVProbe sviluppato per il programma software UVProbe da Shimadzu Scientific Instruments.
Secondo il sito web del produttore, UVProbe è un software multifunzionale e facile da usare fornito di serie con gli spettrofotometri prodotti da Shimadzu.
Infine, i file con estensione UNK possono essere utilizzati come allegato sconosciuto di Lotus Notes. Lotus Notes, oggi noto come HCL Notes, è il client comune per l'accesso al server Domino / Notes e l'elaborazione di posta elettronica, appuntamenti, contatti e molto altro.
Ad esempio, un file identificato come att1.unk viene ricevuto da HCL Notes se il messaggio originale è stato trasmesso con la codifica MIME.
Per aprire i file UNK (ad eccezione dei file sconosciuti), è necessario che sia installato uno dei seguenti pacchetti software:
Extensionfile.net team was busy developing new customer service product app to help access customer service easier. Check it out on the Apple app store.