Un file SWITCH è un pacchetto di sicurezza creato con Switch, un programma di gestione della sicurezza di documenti e file. Contiene uno o più file riservati crittografati con AES-256. I file SWITCH includono anche informazioni sull'intrusione dell'utente, nonché un registro dell'apertura del pacchetto in data e ora. Come prevedibile, i file SWITCH vengono spesso utilizzati dalle aziende per rispettare gli standard di sicurezza nello scambio di dati riservati. Tuttavia, gli utenti comuni possono anche utilizzarli per inviare informazioni riservate in modo sicuro.
Una volta che il file è stato impacchettato in SWITCH, può essere inviato via e-mail, o tramite supporto rimovibile, tuttavia il software consente di impostare queste condizioni in precedenza, ovvero consente all'utente di scegliere quando e come decriptare i file e il metodo inviare i file.
I file SWITCH sono considerati file compressi crittografati.
SWITCH : per aprire e gestire i file SWITCH è necessario avere installato il software Client SWITCH, che appartiene a un sistema Cloud / Client ed è disponibile per Windows. L'utente deve creare un account in Egress Cloud per poter utilizzare i servizi di decrittografia. Lo sviluppatore offre anche servizi di posta elettronica sicuri, tra gli altri