I file SMI hanno vari usi, alcuni dei quali sono presentati di seguito:
In questa sezione, e come indica il suo acronimo, un file SMI (Self-Mounting Image) è un file immagine disco creato da Aladdin ShrinkWrap o Apple Disk Copy in Mac OS Classic (Mac OS 9 o precedente).
Il formato SMI contiene un'immagine disco che viene montata come disco sul computer quando viene aperta.
I file SMI, simili ai file IMG, sono stati progettati per rendere disponibili floppy disk e CD come download digitali.
In questo caso è stato sufficiente fare doppio clic sui file SMI e questo ha causato il caricamento di un disco virtuale sul desktop del computer.
Quando Mac OS X ha sostituito Mac OS Classic, l'utilità "DiskImageMounter" è stata inclusa in Mac OS X per montare le immagini SMI, tuttavia, le immagini automontanti sono diventate meno popolari poiché tali file sono stati sostituiti da file DMG su Mac OS X.
In questo caso, il formato SMI viene utilizzato come presentazione audiovisiva creata con il Synchronized Multimedia Integration Language o SMIL, secondo il suo acronimo.
L'SMI viene utilizzato per presentazioni multimediali e presentazioni, contenenti riferimenti a una sequenza di file multimediali, testo e altri dati.
I file SMI per SMIL utilizzano spesso l'estensione SMIL per evitare confusione con l'estensione dell'immagine del disco SMI di Mac OS 9, motivo per cui l'estensione SMI si vede più spesso sui computer Windows.
In questo caso, un file SMI è un file di sottotitoli video creato nel formato Synchronized Accessible Media Interchange o SAMI, sviluppato da Microsoft.
SMI viene utilizzato per memorizzare sottotitoli sincronizzati con la riproduzione video.
Il formato SAMI è estremamente versatile e quindi compatibile con molti lettori video diversi e editor di sottotitoli.
A causa della grande diversità di tipi di formati per l'estensione SMI, è consigliabile assicurarsi, prima, del tipo di file che si ha tra le mani, e poi di disporre di uno dei seguenti pacchetti software:
Se hai scaricato un file SMI su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
Per aprire il file SMI sul dispositivo iOS segui i passaggi seguenti:
Typical SMI application file locations:
- C:\Program Files (x86)\QuickTime\QuickTimePlayer.exe "%1"
Frequently used application names to open SMI files:
Frequently associated Windows objects:
- QuickTime.smi
Extensionfile.net team was busy developing new customer service product app to help access customer service easier. Check it out on the Apple app store.