Il file SDB può avere più applicazioni. I più popolari sono elencati di seguito:
In questa prima applicazione, un file SDB è un database che contiene informazioni aggiuntive dal registro di Windows.
Il file SDB è una patch per il registro per renderlo compatibile con le applicazioni appena installate.
L'SDB può essere installato su un singolo sistema o su più sistemi in rete.
I file SDB di Windows sono gestiti dallo strumento di installazione del database di compatibilità integrato di Windows.
Per SAP2000, il file SDB è un modello 3D.
SAP2000 è un programma di analisi e progettazione strutturale ed è stato sviluppato da Computers & Structures, Inc. (CSI).
SAP2000, e quindi il formato SDB, sono utilizzati dagli ingegneri per la progettazione di ponti, complessi industriali, opere pubbliche, stazioni di trasporto, stadi sportivi e altri tipi di strutture.
Il file SDB, in questa sezione, contiene definizioni di modelli strutturali, proprietà di materiali e sezioni, parametri di analisi statica e/o dinamica e dati di progetto.
Qui il file SDB è una pagina web creata per il sito SocialDecks.
Il file SDB, in questo utilizzo, contiene codice lato server che viene analizzato dalla piattaforma Socialdecks e l'HTML risultante viene inviato al browser dell'utente.
Il file SDB è un database esportato da MonKey Office, che è un programma di elaborazione e contabilità degli ordini tedesco.
Il database SDB viene salvato in un formato multipiattaforma che può essere aperto sia su sistemi Mac che Windows e può essere condiviso da più utenti utilizzando un server database dedicato.
Qui, il file SDB è anche un database creato con Base, il programma di database OpenOffice.org e StarOffice.
In questo caso d'uso, il file SDB può includere tabelle, moduli, query e report; è compatibile con altri database e programmi di database tramite driver ODBC e JDBC standard.
È importante notare che il formato SDB di OpenOffice.org è ora obsoleto ed è stato sostituito dal formato database ODB.
In questo caso d'uso, il file SDB è un file di database utilizzato da SparkleDB, un DBMS NoSQL aziendale progettato per gestire grandi quantità di dati.
L'SDB contiene un ID logico e un ID fisico, che insieme definiscono la posizione dei dati, e con la caratteristica di poter fare riferimento a un massimo di 255 dispositivi di storage per istanza DB.
Il formato SDB è un database proprietario utilizzato da più versioni di ServerBoss e supporta il blocco dei file per migliorare le prestazioni sotto carichi pesanti.
I dati di configurazione di ServerBoss sono archiviati in un file SDB denominato ServerBoss.sdb.
A causa della grande diversità di formati associati a un file SDB, devi prima assicurarti quale software è stato quello che lo ha creato, poiché potrebbero verificarsi errori all'apertura, se viene eseguito da un software non supportato:
Se hai scaricato un file SDB su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
Per aprire il file SDB sul dispositivo iOS segui i passaggi seguenti: