I file di estensione SCC hanno vari formati e applicazioni, alcuni dei quali di seguito
In questo primo caso, il file SCC è un file utilizzato da Microsoft Visual Sourcesafe, un sistema di controllo della versione integrato con Visual Studio.
Come affermato in precedenza, Microsoft Visual Sourcesafe (noto anche con l'acronimo VSS) è uno strumento di controllo della versione già interrotto, che fa parte di Microsoft Visual Studio.
VSS è stato sostituito da Visual Studio Team Foundation Server.
Il file SCC contiene informazioni sul controllo del codice sorgente utilizzate per ottenere e confermare i file dello sviluppatore.
L'SCC viene utilizzato anche dall'applicazione per gestire le copie locali dei progetti sotto il controllo del codice sorgente.
I file SCC non vengono mai confermati nel repository di controllo della versione.
In questo caso, il file SCCES è un file video creato da Screenflow, un'applicazione di registrazione dello schermo desktop di Mac OS X.
Screenflow è un'applicazione di registrazione e registrazione dello schermo per dispositivi Mac.
Il programma registra tutto sullo schermo e offre una gamma di opzioni di modifica.
Puoi utilizzare lo strumento di registrazione e ti consente anche di aggiungere commenti chiari e accattivanti agli Screenter.
Con un'interfaccia semplice, il programma garantisce un uso inutile e facile da usare gratuitamente.
Screenflow supporta formati di esportazione come Flash, YouTube, Mov, iPhone e altri.
L'SCC memorizza il video catturato in un formato proprietario, che può essere riprodotto solo dal software che lo ha creato.
L'SCC può includere anche l'audio catturato da un microfono o da una scheda del computer.
I file SCC vengono utilizzati per salvare il video senza eseguire il rendering prima di esportarlo nel formato video finale.
I file SCC sono memorizzati, a loro volta, all'interno di un file Screenflow, che è un pacchetto che include tutti i file per il progetto di registrazione dello schermo.
In quest'ultimo caso, il file SCC è un file di sottotitolazione di tipo 'CLOSED CAPTION', utilizzato da Scenarist e altri programmi per la creazione di DVD.
Sono i sottotitoli che non sono incorporati nel video, ovvero che puoi selezionare e cancellare in qualsiasi momento.
Sono utilizzati in film, serie, documentari e tutorial della maggior parte delle piattaforme che usiamo abitualmente come Amazon Prime, Netflix o YouTube.
Il file SCC viene utilizzato per codificare i sottotitoli nei DVD e include informazioni sul testo e sull'ora, che sincronizzano il testo con il film.
A causa della grande diversità di formati associati a un file SCC, è necessario assicurarsi del tipo a cui appartiene tale file e quindi scegliere il software appropriato:
Se hai scaricato un file SCC su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
Per aprire il file SCC sul dispositivo iOS, seguire i passaggi seguenti: