I file di estensione PMD possono assumere vari formati per diverse applicazioni.
In questo paragrafo, i file PMD vengono utilizzati da Adobe PageMaker 7.0 per creare semplici documenti di pubblicazione come newsletter, etichette postali, buste e cataloghi.
Adobe PageMaker è un software di desktop publishing fuori produzione introdotto nel 1985 da Aldus Corporation su Apple Macintosh.
Lo sviluppo di PageMaker è stato sostituito da InDesign.
Il programma consentiva agli utenti di modificare immagini, testo, fogli di calcolo, grafica e formattazione all'interno di un documento per conferirgli l'aspetto di vari stili di pubblicazione, come riviste, giornali o libri, in modo professionale e creativo.
PageMaker era supportato da Windows e Apple, ma la maggior parte degli aggiornamenti e delle nuove versioni sono stati rilasciati prima per Mac e poi per Windows.
I documenti PageMaker salvati come file PMD utilizzano il linguaggio di descrizione della pagina PostScript di Adobe Systems.
binario poser
In questo caso, i file PMD sono un tipo di file immagine 3D creato da Poser Pro, un programma di modellazione e animazione dei personaggi.
I file PMD salvano i morph, o le posizioni alterate, di un carattere in formato binario.
Allo stesso modo, i file PMD vengono utilizzati per salvare gesti, stati di movimento e altre posizioni dei personaggi.
Un file PMD, a volte PMDX, è un file di foglio di calcolo creato da PlanMaker, un programma di fogli di calcolo incluso in Softmaker Office.
Il PMD e il PMDX memorizzano i dati in celle disposte in una griglia di righe e colonne.
I file PMD supportano anche la formattazione di celle, formule, grafici e più fogli.
I file PMD vengono salvati in un formato proprietario e sono il tipo di file principale associato a PlanMaker, un'applicazione per fogli di calcolo simile a Microsoft Excel inclusa in Microsoft Office.
I file PMD vengono utilizzati in modo simile a come vengono utilizzati i file XLS e XLSX, nel caso di PMDX, in Microsoft Excel.
Viene creato un file PMD per memorizzare un foglio di calcolo e può essere chiuso e riaperto per ulteriori modifiche.
I file PMD sono stati sostituiti dai file PMDX, utilizzati per archiviare fogli di calcolo nelle versioni precedenti di PlanMaker, tuttavia le versioni recenti di PlanMaker possono aprire un PMD.
In quest'ultimo caso, il file PMD è un modello 3D utilizzato da MikuMikuDance, un programma di animazione di danza originariamente creato in giapponese, tuttavia è stato tradotto in altre lingue.
Il file PMD contiene una mesh 3D per modelli, ballerini, personaggi e altri oggetti di scena che possono essere strutturati e animati con gli strumenti MikuMikuDance.
Il PMD viene utilizzato per memorizzare diversi modelli di ballerini.
I file PMD hanno morph che possono alterare diversi aspetti dell'aspetto di un modello, come il colore del componente, il posizionamento dell'osso del modello e la trasparenza del modello.
A causa della grande diversità di formati che un file PMD può acquisire, è necessario determinare con certezza il tipo di formato del PMD che si ha a portata di mano, per poi stabilire il pacchetto software, dall'elenco sottostante, da aprire e lavorare insieme a.
Se hai scaricato un file PMD su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
Per aprire il file PMD sul dispositivo iOS, seguire i passaggi seguenti: