Open P File
I file con estensione P vengono utilizzati per memorizzare il codice sorgente di programmazione, scritto in varie lingue.
Pasquale
I file P possono contenere informazioni generate in Pascal.
Il linguaggio di programmazione Pascal è stato introdotto negli anni '70 e ha riscosso rapidamente un successo impressionante, poiché è stato utilizzato come riferimento per insegnare agli studenti all'università ed è stato utilizzato da molti professionisti del computer nella loro vita quotidiana.
Pascal deve il suo successo a tre caratteristiche principali che lo definiscono:
- Chiarezza: Che si possa capire quando si legge il codice, cioè se un programma è scritto chiaramente, deve essere possibile per un altro programmatore seguire la logica senza sforzo.
- Leggibilità. Non importa cosa significhi il codice, purché sia correttamente tabulato e organizzato per essere leggibile.
- Efficacia. Qui si parla di velocità di esecuzione e uso efficiente delle risorse del computer, in particolare della memoria.
Pascal ha le sue radici nel linguaggio ALGOL 60, ma ha migliorato il concetto consentendo la definizione di tipi di dati e costruendo strutture dati dinamiche e ricorsive.
Pitone
Il linguaggio di programmazione Python utilizza anche questa estensione P per archiviare i file del modulo Python che non sono ancora in formato byte-stamp.
Python è un linguaggio di programmazione di alto livello utilizzato per sviluppare applicazioni di ogni tipo.
A differenza di altri linguaggi come Java o .NET, è un linguaggio interpretato, cioè non è necessario compilarlo per eseguire applicazioni scritte in Python, ma vengono eseguite direttamente dal computer tramite un programma chiamato interprete, quindi che non è necessario
per "tradurla" in linguaggio macchina.
Python supporta operazioni su vettori e matrici, funzioni, lambda calcolo e programmazione orientata agli oggetti.
MATLAB
MATLAB utilizza questa estensione P per archiviare i binari di runtime all'interno dell'applicazione.
MATLAB è un ambiente completo per l'analisi e l'elaborazione matematica di dati di origine scientifica.
Ha un motore di programmazione con un proprio linguaggio che a sua volta si chiama MATLAB ed è il linguaggio tecnico di calcolo, sviluppato anche da MathWorks, che serve per lo sviluppo di algoritmi, analisi dei dati, visualizzazione e calcolo numerico.
MATLAB ha anche un ambiente di simulazione chiamato SIMULINK che utilizza i file di estensione P.
MATLAB è un linguaggio interpretato, basato su Python e può essere eseguito sia in ambiente interattivo, sia attraverso un file di script con estensione M.
Questo linguaggio consente operazioni su vettori e matrici, funzioni, lambda calcolo e programmazione orientata agli oggetti.
Collegamenti ai pacchetti software disponibili per lavorare con l'estensione del file P
Apri P File su sistema operativo Windows
- Trova un file P in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file P in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file P, eseguila e verifica se è presente un'opzione File-> Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file P, prova a cercare le query "P wiki", "applicazione per aprire il file P" o "file P" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file P
Apri file P su Android
Se hai scaricato un file P su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "File manager" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file P scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando la "P" nell'App Store Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare in Internet il "file P" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri P File su iPhone o iPad
Per aprire P File sul dispositivo iOS, seguire i passaggi seguenti:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata iniziale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file P per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare "P" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file P.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "file P" nel tuo motore di ricerca preferito.