Open OEM File
I file di estensione OEM vengono utilizzati per vari scopi, alcuni dei quali sono descritti di seguito:
File di installazione dell'OEM
In questo primo utilizzo, l'estensione del file OEM è un file OEM (Original Equipment Manufacturer) utilizzato durante l'installazione in modalità testo dei sistemi operativi Windows.
In altre parole, le aziende OEM sono quelle che si dedicano alla produzione di prodotti che altri possono utilizzare per i propri prodotti.
Ad esempio, hai aziende OEM che si dedicano alla creazione di componenti tecnologici che altre aziende come Apple o Xiaomi acquistano per utilizzare nei propri prodotti, come schermi, processori o qualsiasi altro componente.
Esistono aziende OEM che si dedicano alla produzione di componenti specifici, come Samsung o LG per schermi mobili.
Ma quando si tratta di realizzare i propri cellulari, per il resto dei componenti che non producono, possono ricorrere ad altri OEM che li producono.
Il file OEM contiene un elenco di componenti hardware, file da copiare per ciascun componente hardware e un elenco di chiavi e valori del Registro di sistema da creare per ciascun componente.
Senza i file OEM corretti, il computer dell'utente non si avvierà correttamente.
I file OEM sono comunemente usati per avviare i sistemi operativi Windows caricando driver di dispositivo specifici.
Un file OEM comune utilizzato nell'installazione di Windows si chiama txtsetup.oem.
OEM Modifica Salva file
In questo caso, il file OEM è un tipo di file creato da OEMEdit, un programma utilizzato per modificare i dati OEM sui sistemi Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.
Il file OEM memorizza le informazioni sul produttore e sul modello del sistema, un riferimento a un logo grafico e le informazioni di contatto per il supporto, che è facoltativo.
Il file OEM può essere utilizzato anche per applicare le stesse informazioni di sistema a più computer.
È possibile applicare una modifica OEM facendo clic sul pulsante Salva nell'interfaccia OEMEdit.
È importante notare che i file OEM salvati da OEMEdit non utilizzano un prefisso del nome file e sono semplicemente denominati .OEM.
Software per aprire e lavorare con un file con estensione OEM
I file OEM non sono progettati per essere aperti manualmente dall'utente.
Apri file OEM su sistema operativo Windows
- Trova un file OEM in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non è aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file OEM in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file OEM, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file OEM, prova a cercare le query "OEM wiki", "applicazione per aprire file OEM" o "file OEM" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file OEM
Apri il file OEM su Android
Se hai scaricato un file OEM su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "File manager" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file OEM scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "OEM" nell'App Store di Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "file OEM" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri il file OEM su iPhone o iPad
Per aprire il file OEM sul dispositivo iOS, seguire i passaggi seguenti:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata iniziale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file OEM per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non disponi dell'app che può aprirla, devi cercare l'App Store di Apple per "OEM". In questo modo puoi trovare app che possono aprire file OEM.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "File OEM" nel tuo motore di ricerca preferito.