Open MOD File
I file con estensione MOD hanno vari usi, vale a dire:
Suoni Atari e Amiga
Il formato e l'estensione del file MOD sono stati progettati per essere riprodotti su computer come Amiga e Atari ST senza elaborazione aggiuntiva e il suo scopo principale era la musica incidentale nei giochi e nei programmi su quelle piattaforme.
Questo formato MOD è emerso a metà degli anni '80 progettato per sequencer di tipo tracker.
Come dettagli tecnici, le tracce sono memorizzate in formato PCM a 8 bit senza imballaggio, pronte per essere riprodotte su convertitori analogici digitali Amiga, che richiedono poche risorse di CPU ideali per i dispositivi dell'epoca.
Attualmente, o più recentemente, con l'introduzione delle più moderne schede audio, cioè con una maggiore quantità di bit, il formato MOD è ancora utilizzato nei videogiochi e nelle demo, soprattutto in ambienti con risorse limitate.
Un altro vantaggio del formato MOD è l'inclusione nella sua intestazione di campioni digitali, ovvero il suono dei diversi strumenti che compongono la musica.
Il file MOD contiene anche informazioni su quando e quali strumenti suonare per la riproduzione del suono, ovvero l'impatto sull'applicazione in cui viene riprodotto.
Come caratteristica primaria, a causa della sua bassa frequenza di campionamento, il formato MOD è di piccole dimensioni, motivo per cui era ampiamente utilizzato per la musica dei videogiochi, che veniva distribuita su dischetti da 700Kb, con un unico dischetto contenente una raccolta di temi musicali.
Il formato MOD è diventato obsoleto con l'introduzione del CD nel mondo dei videogiochi, poiché lo spazio di archiviazione non rappresentava un problema fondamentale nello sviluppo dei videogiochi.
Videocamere digitali JVC
I file di estensione MOD in questa applicazione vengono utilizzati per registrare video digitali su fotocamere di marca Panasonic e JVC che non dispongono di nastro.
I dati video MOD vengono registrati su un disco interno o su una scheda SD inserita nella fotocamera.
Questo formato MOD è simile ai tipi MPEG2, XDCAM EX, HDV e AVCHD, poiché è conforme agli standard di questi formati, tuttavia MOD è ancora utilizzato in alcune apparecchiature di registrazione video digitale.
I programmi consigliati per lavorare con i file MOD sono:
Apri file MOD su sistema operativo Windows
- Trova un file MOD in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file MOD in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file MOD, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file MOD, prova a cercare le query "MOD wiki", "applicazione per aprire file MOD" o "file MOD" nel motore di ricerca che preferisci.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file MOD
Apri file MOD su Android
Se hai scaricato un file MOD su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "Gestione file" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il file MOD scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, verrà aperto nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "MOD" nell'App Store Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app dell'App Store Android, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare in Internet "file MOD" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri file MOD su iPhone o iPad
Per aprire il file MOD sul dispositivo iOS segui i passaggi seguenti:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata principale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file MOD per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare "MOD" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file MOD.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "File MOD" nel tuo motore di ricerca preferito.