I file di estensione MDL possono avere vari tipi di formati e applicazioni.
In questo primo caso, un file di estensione MDL è un modello di simulazione creato con Simulink, un'applicazione di progettazione e simulazione basata su modello.
Simulink è un ambiente di programmazione grafica integrato nella suite MATLAB per la modellazione, simulazione e analisi di sistemi dinamici multidominio.
Il file MDL contiene lo schema a blocchi e le proprietà del blocco della simulazione.
I file MDL vengono salvati in un formato di testo normale e di solito includono un elenco di oggetti. Ogni oggetto contiene un insieme di proprietà e valori delimitati da interruzioni di riga.
In questa sezione, un file MDL è un modello tridimensionale utilizzato per i personaggi e le creature nel videogioco Half-Life.
Half-Life è una serie di giochi sparatutto in prima persona, che combinano combattimenti sparatutto, enigmi e narrazione.
L'originale Half-Life, il primo prodotto di Valve, è stato rilasciato nel 1998 per Windows con successo di critica e commerciale.
Il modello MDL viene creato con poligoni e mappatura delle texture per i dettagli.
L'MDL può essere visualizzato da diverse viste (wireframe, flatshaded, smoothshaded e texture) utilizzando il visualizzatore di modelli di Half-Life.
In questo caso, l'MDL è un file modello utilizzato da Warcraft III, un gioco di strategia in tempo reale sviluppato da Blizzard Entertainment.
Warcraft III è un videogioco per computer di strategia in tempo reale di alta fantasia.
L'MDL, come nel caso precedente, memorizza un modello 3D, inclusi oggetti, mesh e texture per edifici e unità.
L'MDL consente la modifica basata su testo delle proprietà del modello prima di generare un binario di estensione MDX utilizzato da Warcraft III.
I file MDL utilizzano una struttura nidificata per creare le proprietà del modello. Ad esempio, un elemento materiale può includere una proprietà del livello, che a sua volta definisce una proprietà di trasparenza per il livello.
In questo caso, il file MDL è un modello tridimensionale di un aeroplano o altro aeromobile utilizzato da Microsoft Flight Simulator.
Microsoft Flight Simulator è una serie di programmi di simulazione di volo, compatibili (solo) per i sistemi operativi Microsoft Windows e le versioni precedenti per MS-DOS e Classic Mac OS.
Il file MDL è un diagramma o un modello creato dal software Rational Rose.
Rational Rose è un XDE per sviluppatori di software, che si integra con Microsoft Visual Studio .NET e Rational Application Developer.
In questo caso, l'estensione MDL viene utilizzata per modellare l'architettura e il design del software e per creare modelli di business che migliorano la prevedibilità e la produttività.
In questa sezione, un file MDL è un file CAD creato da Lectra Modaris, un'applicazione per la progettazione di indumenti.
È una soluzione per creare modelli e prototipi nel processo di fashion design.
L'MDL memorizza l'elenco o la scheda indirizzo, nonché la geometria per i pezzi di abbigliamento.
L'MDL è fondamentalmente un file di dati utilizzato per archiviare nuovi modelli di moda per abbigliamento uomo, donna e bambino.
In quest'ultimo caso, il file MDl è un file modello utilizzato da Luigi's Mansion, un gioco per Nintendo GameCube.
Il file MDL memorizza i dati dei modelli 3D dei personaggi, compreso Luigi, e degli oggetti che compaiono nel gioco.
Luigi's Mansion utilizza principalmente il formato MDL per i suoi modelli, ma utilizza anche il formato BMD per alcuni altri modelli nel gioco.
Lo strumento mdl2obj può aprire file MDL di Luigi's Mansion e convertirli in file .OBJ.
A causa della grande diversità di formati che può acquisire un file MDL, è necessario accertarsene prima di provare ad aprirlo con uno qualsiasi dei pacchetti software seguenti:
Se hai scaricato un file MDL su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
Per aprire il file MDL sul dispositivo iOS, segui i passaggi seguenti:
Extensionfile.net team was busy developing new customer service product app to help access customer service easier. Check it out on the Apple app store.