Open MCR File
I file di estensione MCR possono essere utilizzati da diversi formati, a seconda della loro applicazione, alcuni dei quali li vedrai di seguito
Minecraft
In questo primo caso, il file MCR è un tipo di file di gioco utilizzato da Minecraft, un gioco di costruzione di blocchi sandbox.
A proposito di Minecraft
Minecraft è un videogioco di tipo sandbox sviluppato da Mojang Studios, nel linguaggio di programmazione Java, per il quale, da allora, Minecraft è stato portato su diverse altre piattaforme, diventando così il videogioco più venduto di tutti i tempi.
Il file MCR contiene una regione 32x32 di un mondo Minecraft e viene utilizzato per memorizzare "pezzi" del mondo.
I file MCR sono stati introdotti con Minecraft Beta 1.3 e sono stati successivamente sostituiti dal formato MCA.
Prima del formato MCR, venivano utilizzati file DAT.
Macro di Tecplot
In questa sezione, l'MCR è un tipo di file macro utilizzato da Tecplot, un programma utilizzato per il calcolo e la visualizzazione scientifica.
Informazioni su Tecplot
Tecplot è, in breve, una famiglia di strumenti software di visualizzazione e analisi matematica.
È stato sviluppato dalla società americana Tecplot, Inc., con sede a Bellevue, Washington.
L'MCR salva le istruzioni che automatizzano il flusso di lavoro di calcolo e visualizzazione dei dati e consente l'esecuzione automatica di attività ripetitive.
3DS Max
In questa sezione, il file MCR è uno script scritto per 3DS Max, un programma di modellazione, animazione, rendering ed effetti 3D.
Informazioni su 3DS Max
Il nome completo è Autodesk 3DS Max, precedentemente 3D Studio Max, è un programma di computer grafica 3D professionale per la creazione di animazioni, modelli, giochi e immagini 3D.
Come suggerisce il nome, è sviluppato e prodotto da Autodesk Media and Entertainment.
Il file MCR può automatizzare i processi di azione comuni all'interno del programma, con funzionalità simili a un file MAXScript con estensione MS, ma è generato dalle versioni più recenti di 3ds Max.
File della scheda di memoria ePSXe
In quest'ultimo caso, il file dce dell'estensione MCR è un tipo di file utilizzato da ePSXe o un'altra variante del software di emulazione PlayStation.
L'MCR contiene informazioni sui salvataggi dei giochi giocati con l'emulatore e simula la funzionalità di una scheda di memoria PlayStation e talvolta viene utilizzato per condividere i salvataggi ePSXe su Internet.
Software per aprire e lavorare con un file MCR
Apri il file MCR sul sistema operativo Windows
- Trova un file MCR in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Impossibile aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file MCR in questione.
- Se conosci l'applicazione in grado di aprire il file MCR, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione in grado di aprire il file MCR, prova a cercare le query "MCR wiki", "applicazione per aprire file MCR" o "file MCR" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file MCR
Apri il file MCR su Android
Se hai scaricato un file MCR su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android, trova l'app "I miei file" o "Gestione file" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file MCR scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "MCR" nell'App Store di Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare in Internet "file MCR" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file che hai scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri il file MCR su iPhone o iPad
Per aprire il file MCR sul dispositivo iOS, segui i passaggi seguenti:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata principale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file MCR per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta in grado di aprirla, si avvierà automaticamente e aprirà il tuo file.
- Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare nell'App Store di Apple "MCR". In questo modo puoi trovare app che possono aprire file MCR.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "file MCR" nel tuo motore di ricerca preferito.