I file di estensione GSP hanno vari tipi di formati, di seguito sono riportati alcuni di essi:
In questa sezione, un file di estensione GSP è un progetto creato da Silhouette Studio versione 3.
Silhouette Studio è un programma utilizzato per progettare oggetti che possono essere tagliati con una macchina da taglio elettronica, marchio Silhouette.
Il file GSP contiene quindi un design, che può includere testo, forme, linee, colori, motivi, sfumature, immagini ed effetti.
I file GSP memorizzano anche le impostazioni per specificare parametri e stili di taglio.
Il file GSP è simile ai file STUDIO e STUDIO3 ma è formattato in modo speciale per essere salvato direttamente su una scheda SD. Questo con lo scopo che quando si inserisce la SD card nello slot della taglierina Silhouette CAMEO, il file venga letto e caricato automaticamente.
Il file GSP consente di leggere e utilizzare i disegni da una taglierina che non è collegata direttamente al computer.
È importante notare che sebbene il file GSP sia creato da Silhouette Studio, non può essere aperto dal programma poiché è progettato per essere utilizzato solo dall'utensile da taglio CAMEO.
In questo caso, un file con estensione GSP è formattato in modo tale da diventare un file inviato da IMail Server, che è un programma di server di posta elettronica utilizzato dalle piccole e medie imprese.
Il file GSP contiene un messaggio di errore o un flag che indica un problema con il recapito delle e-mail, che di solito è generato dal postmaster del server di posta.
I file GSP vengono forniti in risposta al mittente di un'e-mail in caso di errore.
Il file GSP è un file utilizzato, in questo caso, da Geometer's Sketchpad, un programma software educativo che insegna matematica attraverso schizzi e disegni.
Pertanto, il file GSP contiene uno schizzo geometrico creato da uno studente.
I file GSP vengono utilizzati dagli studenti nelle classi per archiviare forme geometriche creative, design e funzionalità sviluppate durante l'esplorazione e l'apprendimento.
Un file GSP, in questa applicazione, è una pagina Web creata da Grails, un framework di applicazioni Web open source basato su Groovy per la piattaforma Java.
In questo caso, il file GSP è simile a un file in formato JSP, ma contiene markup e tag Groovy, che vengono interpretati da un server Web che converte il codice in HTML e viene inviato al computer dell'utente.
Poiché il codice Groovy viene analizzato sul server Web, l'utente finale non vede mai il codice GSP. L'utente finale vedrà solo l'HTML generato dal codice Groovy sulla pagina.
I file GSP vengono utilizzati per archiviare modelli e layout per pagine Web.
Grails era precedentemente noto come "Groovy on Rails".
Poiché i formati associati all'estensione GSP sono di natura varia, è necessario prima garantire il tipo di formato, quindi disporre di uno dei seguenti pacchetti software:
Se hai scaricato un file GSP su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
Per aprire il file GSP sul dispositivo iOS, segui i passaggi seguenti: