File Extension Database

Open GADGET File

L'estensione del file GADGET si riferisce a un widget della barra laterale che può essere installato su Microsoft Windows Vista. I file GADGET possono contenere una varietà di componenti aggiuntivi come applicazioni, utilità e giochi che possono essere aggiunti alla barra laterale del desktop su macchine che eseguono Windows Vista. Queste funzionalità vengono distribuite utilizzando pagine Web che definiscono l'interfaccia utente e script di back-end che forniscono funzionalità.

Quando Microsoft ha rilasciato Windows Vista, una nuova funzionalità sul desktop era la barra laterale, che poteva essere utilizzata per ancorare utili elementi interattivi come un orologio, barre degli strumenti di ricerca e calendari. Queste funzionalità possono essere spostate, aggiunte o rimosse per personalizzare il desktop. I file GADGET sono pacchetti che possono essere scaricati dal sito Web di Windows Live e installati per aggiungere ulteriori funzionalità alla barra laterale. I file GADGET possono contenere un'ampia varietà di componenti aggiuntivi tra cui orologi, calendari, presentazioni, giochi, utilità di sistema e feed di notizie RSS e vengono installati facendo doppio clic sul file. Il componente aggiuntivo verrà quindi ancorato alla barra laterale e potrà essere spostato o rimosso come qualsiasi altro elemento della barra laterale.

Sebbene i file GADGET abbiano lo scopo di aggiungere funzionalità utili o nuove al desktop, possono causare problemi. I componenti aggiuntivi della barra laterale scritti male o eccessivamente complessi possono degradare le prestazioni del sistema e poiché molti sono forniti da altri utenti, non ci sono garanzie sul fatto che funzioneranno o meno come previsto. Molti file GADGET contengono anche applicazioni di feed di notizie RSS, quindi richiedono una connessione Internet permanente e possono essere problematici se non è possibile trovare l'origine dati prevista.

I file GADGET sono File extension Zip archivi compressi che in genere contengono il codice sorgente del gadget della barra laterale e qualsiasi risorsa richiesta come immagini o script esterni. È possibile aprire i file GADGET su un computer Windows Vista facendo doppio clic sul file. In alternativa, i contenuti possono essere visualizzati modificando l'estensione del file in ZIP, quindi aprendolo in Windows o utilizzando qualsiasi software di archiviazione con supporto ZIP.

Apri il file GADGET sul sistema operativo Windows

  • Trova un file GADGET in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
  • Se un file non è aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file GADGET in questione.
  • Se conosci l'applicazione che può aprire il file GADGET, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
  • Se non conosci l'applicazione che può aprire il file GADGET, prova a cercare le query "GADGET wiki", "applicazione per aprire il file GADGET" o "file GADGET" nel motore di ricerca che ti piace.
  • Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file GADGET

Apri il file GADGET su Android

Se hai scaricato un file GADGET su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:

  • Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "File manager" e tocca per avviarla.
  • Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
  • Dovresti vedere il tuo file GADGET scaricato in quella cartella.
  • Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
  • Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando il "GADGET" nell'App Store di Android.
  • Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet il "file GADGET" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
  • È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.

Apri File GADGET su iPhone o iPad

Per aprire il file GADGET sul dispositivo iOS, procedi nel seguente modo:

  • Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata iniziale e digitando "File" nella barra di ricerca.
  • Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
  • Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file GADGET per visualizzarlo.
  • Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
  • Se non disponi dell'app che può aprirla, devi cercare "GADGET" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file GADGET.
  • Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "file GADGET" nel tuo motore di ricerca preferito.

Typical GADGET application file locations:

  • %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe
  • C:\Program Files (x86)\Windows Sidebar\Sidebar.exe

Frequently used application names to open GADGET files:

  • Windows Sidebar

Frequently associated Windows objects:

  • Windows.gadget

GADGET file article translations

open gadget fileopen gadget fileopen gadget fileopen gadget fileopen gadget fileopen gadget fileopen gadget file