I file con estensione DMP sono file di dump principali e quindi sono associati ai sistemi operativi basati su Microsoft Windows.
Il file DMP registra informazioni su errori o bug che possono causare l'interruzione improvvisa del funzionamento, il blocco o il rallentamento del computer.
A partire da Windows 2000 e versioni successive, viene creato un file DMP ogni volta che il computer si guasta.
I file DMP sono archiviati in una cartella speciale sul disco rigido, che di solito è nascosta per motivi di sicurezza.
I file DMP non sono cumulativi come i registri, quindi ogni file DMP ha un nome univoco diverso, quindi non viene mai sovrascritto.
Se sono presenti più file DMP creati nello stesso giorno, ogni file include un numero di serie nel suo nome, che indica l'ordine della loro creazione.
I file DMP memorizzano diversi tipi di dati sugli errori che trovi. Memorizzano un elenco dei driver caricati sul computer, il contesto in cui il processore del computer ha smesso di funzionare, nonché la descrizione del processo che ha arrestato il computer.
Per il debug, il file contiene anche lo stack di chiamate in modalità kernel associate all'arresto.
Sì, questo potrebbe essere utile per la risoluzione dei problemi dei sistemi. Per generare un file DMP, premere il tasto "Ctrl" sulla tastiera mentre si preme due volte il tasto "Scroll Lock".
Vedrai una schermata di errore intitolata "Stop" e un messaggio che indica che ha provocato un "crashdump". È quindi possibile aprire il file DMP in uno strumento debugger di Windows per risolvere il problema.
Typical DMP application file locations:
- "g:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 10.0\Common7\IDE\devenv.exe" "%1"
- c:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 9.0\Common7\IDE\devenv.exe "%1"
- "C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 9.0\Common7\IDE\devenv.exe" "%1"
Frequently used application names to open DMP files:
Frequently associated Windows objects:
- VisualStudio.dmp.10.0
- VisualStudio.dmp.9.0