I file di estensione ADF hanno varie applicazioni e formati, alcuni dei quali sono descritti di seguito.
In questa sezione, un file ADF è un file di database creato da ACT!, un'applicazione CRM (Customer Relationship Management).
ATTO! con un punto esclamativo, è un sistema di automazione e gestione del marketing e CRM, perfetto per le piccole e medie imprese.
L'ADF contiene i dati di contatto dei clienti come nomi, indirizzi e-mail, informazioni commerciali e cronologia delle relazioni.
Va notato che i file ADF vengono salvati con un file di ricerca ALF, che contiene i metadati necessari per sfogliare, eseguire il backup e ripristinare ACT! Banca dati.
I file ADF possono anche essere archiviati in ACT! backup del database, che utilizzano l'estensione BAK.
I file ADF utilizzano il formato Microsoft SQL Server e sono simili ai file MDF.
In questo caso, il file ADF è un formato di dati raster interno utilizzato dai prodotti ESRI come ArcGIS, ArcView e ArcInfo Workstation.
ESRI è un fornitore internazionale di software per sistemi di informazione geografica, sistemi di informazione geografica basati sul Web e applicazioni di gestione di database geografici.
Il file ADF memorizza i dati spaziali come una griglia binaria ed è uno dei numerosi file ADF che insieme costituiscono l'intera rete.
Viene utilizzato per rappresentare oggetti geografici o di altro tipo, come mappe e caratteristiche della mappa.
I file ADF possono memorizzare metadati sul set raster o sui dati raster effettivi.
In questo caso, e dato l'acronimo di Amiga Disk File, il file ADF è un'immagine disco creata su un sistema Amiga.
Amiga è il nome dato all'insieme di sistemi informatici, sia hardware che software, sviluppati dalla Commodore Internacional.
AmigaOS costituisce la famiglia di gestori di finestre e ROM che i personal computer Commodore Amiga includevano di default come sistema operativo.
L'ADF memorizza una copia esatta di un disco formattato Amiga in tracce di dati AmigaDOS a larghezza fissa.
I file ADF possono essere montati come disco fisico utilizzando un programma di emulazione Amiga.
I file ADF possono essere creati su un PC Windows utilizzando ADF Opus e aperti con altri programmi, come WinUAE, WinFellow e Cloanto Amiga Forever.
In quest'ultimo caso, un file ADF è un documento creato da AG ARIS Express, un programma gratuito utilizzato per modellare l'analisi e la gestione dei processi aziendali.
ARIS Express è uno strumento gratuito progettato per la modellazione e per l'analisi e la gestione dei processi aziendali.
Supporta diverse notazioni di modellazione, come BPMN 2, catene di processi guidati da eventi, organigrammi, scenari di processo, lavagne e altro ancora.
Il file ADF contiene un diagramma, che consiste in simboli utilizzati per modellare e organizzare un processo correlato all'azienda.
I file ADF possono essere utilizzati per archiviare una varietà di tipi di modelli, come organigrammi, modelli di dati, lavagne, scenari di sistema, scenari di processo, processi aziendali e infrastrutture IT.
Puoi scegliere tra una varietà di simboli per organizzare al meglio il tuo diagramma.
Alcuni dei simboli che possono essere aggiunti sono eventi, attività, thread, oggetti dati, messaggi, annotazioni di testo, connessioni e gateway.
Se hai scaricato un file ADF su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
Per aprire il file ADF sul dispositivo iOS, segui i passaggi seguenti: