Il tipo di file 900 è principalmente associato a NCBridge da Network Computing Devices, Inc. Si tratta di un formato obsoleto generato principalmente dal software NCBridge, utilizzato per avviare ed eseguire computer di rete della serie XP e NC.
Il supporto creato dal software contiene file di avvio, file di configurazione, caratteri e strumenti per i caratteri per supportare i computer di rete, inclusi i file .900. Il software NCBridge e i file .900 venivano utilizzati, all'epoca, per i processi di avvio e inizializzazione implementati da queste macchine NC900 e contenevano codice che aiutava i componenti del firmware e del sistema operativo durante il processo di avvio. Questi file di estensione .900 contenevano anche riferimenti alle risorse che erano anche parte integrante dell'inizializzazione di questi computer NC900.
Come accennato in precedenza, i file .900 sono già obsoleti, quindi si consiglia di non lavorare più su questi tipi di file. Al momento della scrittura, non esiste alcun programma noto in grado di aprire e modificare il contenuto di questi file .900.