L'estensione del file identificata con il numero 6, può acquisire diverse applicazioni e formati, di cui ne vedremo alcuni di seguito:
L'estensione del file 6 viene utilizzata, in questo caso, per gli script del software IBM Embedded ViaVoice, sono rappresentativi di tipi di voce o come file di dati, e sono quindi considerati un file di dati.
Il software IBM ViaVoice era una gamma di prodotti di riconoscimento vocale specifici per la lingua offerti da IBM.
La versione attuale è progettata principalmente per l'uso su dispositivi embedded.
Una delle caratteristiche principali dell'ultima edizione stabile del software (2005) era la capacità di trasferire il testo elaborato direttamente in Word.
Il software è stato progettato per il controllo grammaticale di un vocabolario medio ed esteso utilizzando vari algoritmi matematici e statistici, nonché risorse hardware proprie.
Va notato che il software era con licenza proprietaria e aveva diversi plug-in per dargli più funzionalità.
I file con estensione 6 vengono utilizzati per memorizzare un tipo di dati di utilizzo nel software, ad esempio un tipo di voce.
In questa sezione, i file con estensione 6 vengono utilizzati come immagini di livello medico per vari produttori di dispositivi hardware poiché questo formato fa parte di uno standard.
DICOM sta per Digital Imaging and Communications in Medicine ed è lo standard internazionale per le immagini mediche e le informazioni ad esse correlate.
Lo standard DICOM definisce i formati di immagine medica dalla risoluzione al protocollo per il supporto di scambio dati e la qualità necessaria per l'uso clinico, secondo i requisiti tipici di ciascun produttore.
Queste immagini dell'estensione 6 possono essere trovate su apparecchiature di imaging medico come scanner TC, risonanza magnetica, telecamere a raggi X, ultrasuoni e su dispositivi in altri settori medici come oftalmologia, odontoiatria e persino medicina veterinaria.
L'estensione del file 6 è stata utilizzata, nell'anno 2002, per i file musicali riprodotti nel videogioco rappresentativo delle Olimpiadi invernali del 2002.
Le Olimpiadi di Salt Lake City del 2002, più ufficialmente conosciute come le XIX Olimpiadi Invernali, sono state un evento multisport internazionale svoltosi nello stato dello Utah, negli Stati Uniti, nel febbraio 2002.
Il gioco aveva quattro modalità, e ognuna aveva un tipo di musica ad essa associata, salvata in questo tipo di file con estensione 6.
Il gioco ha realizzato rappresentazioni quasi accurate degli sport di velocità e abilità sulla neve e ha inventato le sfide di questo titolo basato sulle Olimpiadi invernali del 2002.
Presentava anche 16 squadre internazionali che gareggiavano in sei sfide di vario genere.
Ogni evento può essere giocato da solo o come parte di una serie progressiva di concorsi.
Se hai scaricato un file 6 su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
Per aprire 6 File sul dispositivo iOS, segui i passaggi seguenti: