L'estensione del file ZDP è comunemente associata ai file creati dal software DesignPro Label. L'applicazione consente agli utenti di creare e stampare etichette postali personalizzate, biglietti da visita e altre immagini. Avery DesignPro è compatibile su ambienti multipiattaforma inclusi Mac e Windows. Le applicazioni compatibili richiedono l'installazione di diversi set di requisiti di sistema.
Il software Avery DesignPro semplifica l'etichettatura delle immagini con il modello integrato e la funzione di stampa unione. La funzione del numero sequenziale aiuta anche gli utenti a monitorare il numero di stampe da creare. Sono inoltre disponibili per il download modelli per altre applicazioni come PhotoShop e Word. Questi modelli consentono a un utente di utilizzare lo stesso formato su altre applicazioni. Sfortunatamente, ci sono stati diversi problemi quando gli utenti di modelli per applicazioni di terze parti hanno riscontrato problemi nella stampa dei loro prodotti.
È possibile importare file da scanner e fotocamere digitali con estensioni File extension BMP, File extension JPG, File extension GIF, File extension IMG e altri file immagine possono essere eseguiti tramite l'applicazione. Questi file importati possono essere integrati nel disegno e salvati come file ZDP. La qualità della stampa dipenderà dalla qualità del file importato.
La conversione di file ZDP in altri formati è del tutto impossibile. Fare uno screenshot del file può essere considerato un'alternativa nella conversione del file ZDP in formati di ordine. Tuttavia, la qualità e la capacità di modificare le immagini e il testo potrebbero non essere possibili. Per creare uno screenshot, è possibile eseguire il comando di base "PrintScreen" e incollare il file copiato in un'altra applicazione di creazione di immagini come Paint, PhotoShop, FireWorks e altre applicazioni.
Avery DesignPro per entrambe le piattaforme del sistema operativo può essere scaricato gratuitamente dal sito Web del produttore. Per la piattaforma Windows, i sistemi supportati includono Windows Vista, Windows XP, Windows 2000 e Windows ME. Sulla piattaforma Mac, Avery DesignPro può essere installato su sistemi con sistema operativo Mac OS X Tiger o Leopard.