L'estensione del file XLR si riferisce più comunemente a un foglio di calcolo o un grafico prodotto in Microsoft Works, che è una versione ridotta meno costosa della suite di applicazioni Office più completa di Microsoft. Questi fogli di calcolo o grafici possono essere caricati e manipolati in un software per fogli di calcolo oppure importati in applicazioni di elaborazione testi o di desktop publishing per presentare i dati.
I file XLR contengono dati memorizzati in formato foglio di calcolo e sono simili al più diffuso File extension XLS formato, che è il tipo di file predefinito utilizzato da Microsoft Excel. Il foglio di calcolo è costituito da righe e colonne, a cui fanno riferimento rispettivamente numeri e lettere. I singoli elementi di dati sono archiviati nelle celle, che sono dove righe e colonne si intersecano, e possono essere referenziati utilizzando un riferimento di cella univoco che combina la lettera della colonna e il numero di riga. Le celle possono essere formattate per visualizzare i dati nella forma appropriata, come valuta o data, e anche il testo all'interno di un foglio di calcolo può essere formattato per migliorare la presentazione o la leggibilità. I file XLR possono anche contenere formule dinamiche che si aggiornano quando i dati nelle celle di origine vengono alterati, così come oggetti incorporati come grafici o grafici.
I file XLR vengono utilizzati per archiviare e rappresentare dati numerici e sono comunemente utilizzati in contabilità, budget, pianificazione aziendale e ricerca scientifica. È anche possibile esportare tabelle e grafici creati all'interno di file XLR in applicazioni per ufficio come elaboratori di testi da incorporare in altri documenti.
I file XLR sono un formato proprietario sviluppato da Microsoft per l'uso con il suo pacchetto di fogli di calcolo di Works, sebbene possano anche essere aperti dalla loro più potente applicazione per fogli di calcolo Excel. Puoi anche aprire file XLR utilizzando Microsoft Word con funzionalità limitate o con il visualizzatore Excel, sebbene ciò consentirà solo la visualizzazione del foglio di calcolo e non la modifica diretta. Per aprire file XLR con altre applicazioni di fogli di calcolo, è necessario prima aprirlo in Microsoft Works o Excel ed esportarlo in un formato alternativo più ampiamente supportato.
Typical XLR application file locations:
- C:\PROGRA~2\MICROS~1\wksss.exe "%1"
Frequently associated Windows objects:
- MSWorks4Sheet