Open WFM File
I file di estensione WFM possono essere utilizzati per varie applicazioni, a seconda del loro formato.
Strumenti professionali
In questo caso, il file WFM è un file generato da Pro Tools, un'applicazione di registrazione, editing e missaggio audio professionale.
Ulteriori informazioni su Avid Pro Tools
Pro Tools è un software DAW (digital audio workstation) che, tramite questo file PTX, supporta tracce audio, MIDI e strumenti software, nonché effetti, impostazioni di missaggio e altre modifiche.
Il file WFM salva le informazioni sulla forma d'onda che Pro Tools ha calcolato per i file audio.
Allo stesso modo, il file WFM consente a Pro Tools di visualizzare in anteprima la forma d'onda nel software.
I file WFM fungono da cache in modo che Pro Tools non debba ricalcolare le informazioni sulla forma audio ogni volta che viene aperta una sessione.
I file WFM sono memorizzati nella stessa directory in cui sono archiviati i file di sessione di Pro Tools con estensione PTX o PTF.
Tektronix
In questa applicazione, i file di estensione WFM assumono un formato di file di dati creato dagli oscilloscopi e dagli analizzatori logici Tektronix, utilizzati per testare circuiti elettronici e tensioni di segnale.
Il file WFM salva le informazioni sul segnale e le informazioni sul display del dispositivo.
In genere, un file WFM viene utilizzato per creare grafici di tempo e tensione.
D'altra parte, i file WFM possono essere aperti con il software WaveStar e possono essere convertiti in altri formati standard con il convertitore WFM di Tektronix per oscilloscopi Windows.
Uno dei pacchetti che possono lavorare indirettamente con un file WFM è MATLAB, poiché, ad esempio, i file WFM vengono talvolta convertiti in CSV o file di testo delimitati da tabulazioni.
dBASE
In quest'ultimo caso, un file WFM è un modulo utilizzato per inserire e modificare i dati in un database dBASE.
Maggiori informazioni su dBASE
dBase è un gestore di database ed è stato uno dei primi nel suo genere per microcomputer e il maggior successo del suo tempo.
Il sistema dBase include il motore di database principale, un motore di moduli, un sistema di query e un linguaggio di programmazione in un'unica suite.
Software per aprire e lavorare con un file WFM
Apri il file WFM sul sistema operativo Windows
- Trova un file WFM in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file WFM in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file WFM, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file WFM, prova a cercare le query "WFM wiki", "applicazione per aprire file WFM" o "file WFM" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file WFM
Apri il file WFM su Android
Se hai scaricato un file WFM su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "File manager" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file WFM scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "WFM" nell'App Store di Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "file WFM" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri il file WFM su iPhone o iPad
Per aprire il file WFM sul dispositivo iOS, procedi nel seguente modo:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata iniziale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file WFM per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non disponi dell'app che può aprirla, devi cercare "WFM" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file WFM.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "file WFM" nel tuo motore di ricerca preferito.