Open VDM File
Un file di estensione VDM non è altro che un codice sorgente di un programma basato sul metodo di sviluppo di Vienna, o VDM secondo il suo acronimo, che è un insieme di tecniche per modellare i sistemi informatici.
Qual è il metodo di sviluppo di Vienna?
Il metodo di sviluppo di Vienna, o VDM, è uno dei metodi formali più antichi per lo sviluppo di sistemi informatici.
Creato dal lavoro svolto presso l'IBM Laboratory a Vienna negli anni '70, è cresciuto fino a includere un gruppo di tecniche e strumenti basati su un linguaggio di specifica formale: il VDM Specification Language (VDM-SL).
Ha anche una forma estesa, VDM++, che supporta la modellazione orientata agli oggetti e i sistemi simultanei.
Il supporto per VDM include strumenti commerciali e accademici per l'analisi dei modelli, incluso il supporto per il test e la dimostrazione delle proprietà del modello e la generazione di codice di programma da modelli VDM convalidati.
C'è una storia di uso industriale di VDM e dei suoi strumenti e un crescente corpo di ricerca sul formalismo ha portato a notevoli contributi all'ingegneria dei sistemi critici, ai compilatori, ai sistemi concorrenti e alla logica per l'informatica.
Detto questo, il file di estensione VDM, quindi, contiene codice scritto in VDM-SL, VDM Specification Language o VDM++.
Software per lavorare con i file VDM
Apri il file VDM sul sistema operativo Windows
- Trova un file VDM in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Impossibile aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file VDM in questione.
- Se conosci l'applicazione in grado di aprire il file VDM, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione in grado di aprire il file VDM, prova a cercare le query "wiki VDM", "applicazione per aprire file VDM" o "file VDM" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file VDM
Apri il file VDM su Android
Se hai scaricato un file VDM su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android, trova l'app "I miei file" o "Gestione file" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file VDM scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "VDM" nell'App Store di Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "file VDM" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file che hai scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri il file VDM su iPhone o iPad
Per aprire il file VDM sul dispositivo iOS, segui i passaggi seguenti:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata principale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file VDM per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta in grado di aprirla, si avvierà automaticamente e aprirà il tuo file.
- Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare nell'App Store di Apple "VDM". In questo modo puoi trovare app che possono aprire file VDM.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "file VDM" nel tuo motore di ricerca preferito.