L'estensione del file SVG viene utilizzata principalmente per descrivere la grafica vettoriale bidimensionale in formato XML. SVG è l'acronimo di Scalable Vector Graphics. I dati possono essere memorizzati su un proprio file o possono essere incorporati in una pagina web. Tuttavia, non tutti i browser web sono in grado di interpretarlo. File di questa estensione possono essere immagini statiche o animate.
Poiché è in formato XML, i file SVG possono essere aperti utilizzando editor di testo. Queste sono immagini scritte come testo. Le immagini vettoriali utilizzano figure geometriche rappresentate da equazioni matematiche in contrasto con le immagini raster che utilizzano pixel rappresentati con colori diversi per creare un'immagine.
SVG è uno standard aperto sviluppato sotto lo sforzo del World Wide Web Consortium (W3C). Lo sviluppo è il risultato dell'introduzione di Vector Markup Language da parte di Microsoft e Macromedia. Le immagini con questa estensione di file possono essere visualizzate anche su dispositivi mobili con un software specifico.
Non ci sono minacce note per quanto riguarda le estensioni SVG. Tuttavia, il download delle immagini dalla fonte può essere modificato da un utente.
È possibile aprire file SVG utilizzando software tra cui Adobe SVG Viewer, Adobe Flash Player, Microsoft Visio, Corel e altri browser Web compatibili. Microsoft Internet Explorer non può aprire il file SVG a meno che non abbia un plug-in installato.
Typical SVG application file locations:
- "C:\Program Files (x86)\Internet Explorer\iexplore.exe" -nohome
Typical SVG mime types:
- image/svg+xml
Frequently used application names to open SVG files:
Frequently associated Windows objects:
- svgfile
Extensionfile.net team was busy developing new customer service product app to help access customer service easier. Check it out on the Apple app store.