Open STG File
Un file con estensione STG è un backup creato da ActiveSync, un programma utilizzato per sincronizzare i PC con i dispositivi mobili.
ActiveSync, dal concetto
ActiveSync è un'applicazione e un protocollo sviluppati da Microsoft e utilizzati per sincronizzare i dati tra dispositivi mobili e computer desktop basati su sistemi Windows.
Alcuni server di tipo Groupware sono compatibili con ActiveSync e possono essere utilizzati per scambiare informazioni su dispositivi mobili.
ActiveSync offre agli utenti di Microsoft Windows un modo per spostare documenti, e-mail, attività, elenchi di contatti, calendari, segnalibri e file tra il PC e qualsiasi dispositivo mobile.
Supporta anche il trasferimento manuale di file su dispositivi mobili, insieme a funzioni di backup limitate e la possibilità di installare o disinstallare app mobili dal dispositivo mobile.
Alcuni dispositivi sono supportati, come PDA e smartphone con Windows Mobile, Windows CE o BlackBerry 10 come sistema operativo.
Tuttavia, ActiveSync non supporta iPhone, versioni precedenti di BlackBerry, Palm OS o Symbian.
A partire da Windows Vista, l'applicazione ActiveSync è stata sostituita da Windows Mobile Device Center, ma il protocollo sottostante è ancora chiamato ActiveSync.
È anche importante notare che Windows Phone 7 non supporta la sincronizzazione di ActiveSync.
Relazione tra un file STG e ActiveSync
Il file STG contiene un backup di tutti i file sul dispositivo mobile, inclusi contatti, note e dati del calendario.
Questo trasforma il file STG in un contenitore e di solito appare con il nome file backup.stg.
Come informazioni rilevanti, Microsoft ha rimosso la funzione di backup e ripristino a partire dalla versione 4.2 di ActiveSync.
Per ripristinare i file di cui è stato eseguito il backup con ActiveSync, utilizzare la versione 4 o precedente che supporti i file STG.
I file STG, essendo i file di backup, sono un formato proprietario che non dovrebbe tentare di essere aperto manualmente dall'utente.
Pacchetti software compatibili con un file STG
Apri file STG su sistema operativo Windows
- Trova un file STG in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file STG in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file STG, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file STG, prova a cercare le query "STG wiki", "applicazione per aprire file STG" o "file STG" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file STG
Apri il file STG su Android
Se hai scaricato un file STG su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "File manager" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file STG scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "STG" nell'App Store Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "file STG" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri il file STG su iPhone o iPad
Per aprire il file STG sul dispositivo iOS, procedi nel seguente modo:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata iniziale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file STG per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non disponi dell'app che può aprirla, devi cercare "STG" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file STG.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app che possa aprirla sul desktop, cerca "file STG" nel tuo motore di ricerca preferito.