Open SRM File
Il file SRM è un tipo di file di gioco salvato da un programma di emulazione Super Nintendo.
Il Super Nintendo Entertainment System (noto anche come Super NES, SNES o semplicemente Super Nintendo) è stata la console rilasciata da Nintendo nella quarta generazione, quella a 16 bit.
In Giappone è stato rilasciato nel 1990, 1991 negli Stati Uniti e nel 1992 in Europa e per le regioni PAL o Sud-est asiatico.
In Sud America, il Super Nintendo non è apparso fino al 1993.
Per quanto riguarda un emulatore video di console, è un programma o un pacchetto software che consente a un sistema informatico di funzionare come un altro.
L'utilizzo di un emulatore consente alle persone con computer moderni di giocare su sistemi obsoleti o altre piattaforme senza dover acquistare un sistema operativo o un computer.
Sebbene possa essere fantastico riprodurre l'originale Atari Donkey Kong su un computer moderno, esiste una notevole controversia sul copyright con le emulazioni.
Il file SRM viene creato memorizzando lo stato della RAM salvata o della SRAM in un file in modo che l'avanzamento del gioco possa essere ripreso in un secondo momento.
Pacchetti software supportati, per lavorare con un file SRM
Il file SRM è compatibile con Snes9x e ZSNES, i due emulatori Super Nintendo più popolari.
Apri il file SRM sul sistema operativo Windows
- Trova un file SRM in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file SRM in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file SRM, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file SRM, prova a cercare le query "wiki SRM", "applicazione per aprire file SRM" o "file SRM" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file SRM
Apri il file SRM su Android
Se hai scaricato un file SRM su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "File manager" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file SRM scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "SRM" nell'App Store Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "file SRM" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri il file SRM su iPhone o iPad
Per aprire il file SRM sul dispositivo iOS, procedi nel seguente modo:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata iniziale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file SRM per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non disponi dell'app che può aprirla, devi cercare "SRM" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file SRM.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "File SRM" nel tuo motore di ricerca preferito.