I file con estensione SETTINGS possono essere utilizzati da vari tipi di formati e per le applicazioni da essi definite, alcuni di essi li vedrai di seguito:
In questa sezione, il file di estensione SETTINGS viene utilizzato come file di impostazioni creato da Visual Studio, uno strumento di sviluppo software utilizzato per creare programmi Windows e altro software.
Visual Studio è un Ambiente di Sviluppo Integrato, o come è meglio noto, con il suo acronimo IDE, sviluppato da Microsoft.
Questo IDE viene utilizzato per sviluppare programmi per computer di vario tipo e tecnologie, nonché per varie piattaforme, siano esse desktop, siti Web, applicazioni Web, servizi Web e applicazioni mobili.
Il file SETTINGS non è un file di programmazione o codice sorgente, ma contiene informazioni di configurazione per l'IDE di Visual Studio, incluse le impostazioni dell'editor, i progetti, il debug, i caratteri, i colori, i layout delle finestre e altre preferenze di visualizzazione.
I file VSSETTING vengono utilizzati per condividere le impostazioni dell'area di lavoro. Possono essere esportati e quindi importati in un'installazione diversa di Visual Studio.
È importante notare che i file SETTINGS vengono salvati in un formato XML.
In questa sezione, il file SETTINGS, e molto simile al caso precedente, è un file delle proprietà di Minecraft utilizzato da iConomy, un plugin per Minecraft utilizzato per creare un'economia virtuale nel gioco.
Minecraft è un videogioco sandbox sviluppato da Mojang, tramite il programmatore Markus "Notch" Persson ed è stato realizzato nel linguaggio di programmazione Java.
Dopo diverse prime versioni di prova private, rese pubbliche per la prima volta nel maggio 2009 prima del lancio completo nel novembre 2011, Minecraft è stato poi trasferito su diverse altre piattaforme ed è il videogioco più venduto di tutti i tempi.
In questo caso, il file SETTINGS contiene le proprietà utilizzate per configurare le impostazioni del plug-in.
Un plug-in è un modulo di codice che viene utilizzato per scopi molto specifici, come una configurazione aggiuntiva o per completare una funzione del programma principale.
È importante notare che i file SETTINGS, indipendentemente dal formato, non devono essere aperti manualmente dall'utente, poiché è progettato per funzionare solo con il software che lo ha creato.
Se hai scaricato un file delle IMPOSTAZIONI su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
Per aprire il file delle IMPOSTAZIONI sul dispositivo iOS, segui i passaggi seguenti:
Typical SETTINGS mime types:
- application/xml
Frequently associated Windows objects:
- VisualStudio.settings.10.0
- VisualStudio.settings.9.0