Open REQ File
L'estensione del file REQ viene utilizzata dai file dei certificati digitali.
I file REQ vengono utilizzati nel processo di elaborazione della chiave pubblica crittografica, che a sua volta viene utilizzato per l'identificazione di utenti e macchine su Internet.
Informazioni sui certificati digitali
Lo scopo dei certificati digitali, che utilizzano un file REQ, è l'autenticazione di una determinata entità online per assicurare ai colleghi che l'entità è affidabile e per garantire la sicurezza.
I certificati digitali garantiscono comunicazioni sicure su Internet grazie alla Public Key Infrastructure (PKI) che gestisce la distribuzione dei certificati.
Il file REQ, che contiene un certificato di richiesta di certificato (CRS), è necessario per ottenere un certificato digitale.
Il file REQ viene inviato all'autorità di certificazione o agli enti attendibili, che elabora i più richiesti e concede all'utente il certificato digitale.
I file REQ vengono utilizzati per convalidare le identità su Internet.
I certificati digitali convalidano l'autenticità di un'azienda o commerciante online in modo che gli utenti o i clienti possano sapere che il sito Web è affidabile e sicuro.
I file REQ possono essere trovati su tutte le piattaforme di sistema, inclusi i dispositivi mobili, ma non vi è alcuna garanzia che ciascuna supporterà correttamente tali file.
Software per aprire e lavorare con l'estensione del file REQ
L'elenco seguente enumera i programmi compatibili con i file REQ.
Apri il file REQ sul sistema operativo Windows
- Trova un file REQ in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file REQ in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file REQ, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file REQ, prova a cercare le query "REQ wiki", "applicazione per aprire il file REQ" o "file REQ" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file REQ
Apri il file REQ su Android
Se hai scaricato un file REQ su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "File manager" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file REQ scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "REQ" nell'App Store Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet il "file REQ" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri il file REQ su iPhone o iPad
Per aprire il file REQ sul dispositivo iOS, procedi nel seguente modo:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata iniziale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file REQ per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non disponi dell'app che può aprirla, devi cercare "REQ" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file REQ.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app che possa aprirla sul desktop, cerca "REQ file" nel tuo motore di ricerca preferito.