File Extension Database

Open PTX File

I file con estensione PTX hanno una varietà di usi diversi, tra cui:

File di sessione di Pro Tools

Per Pro Tools, il file PTX è un formato di file di sessione.

Pro Tools è un software DAW (Digital Audio Workstation) che, tramite il file PTX, supporta tracce audio, MIDI e strumenti software, nonché effetti, impostazioni di missaggio e altre modifiche.

Il file PTX memorizza i riferimenti ai file audio ma non i file audio stessi, quindi non è considerato un file audio.

Poiché le versioni da 7 a 9 di Pro Tools utilizzano il formato PTF, non è possibile aprire file PTX. Tuttavia, è possibile convertire i file PTX in formato PTF con Pro Tools 10 e versioni successive nella finestra di dialogo Salva copia sessione.

Si noti che è possibile che alcune delle nuove funzionalità di Pro Tools 10 vadano perse se si salva nel vecchio formato.

File di trascrizione elettronica

In questa applicazione, il file PTX è un file creato da E-Transcript Manager, che è un programma utilizzato per creare trascrizioni elettroniche certificate.

Il programma Transcript Manager è stato sviluppato da RealLegal, successivamente acquisita da LiveNote e successivamente da Thomson West.

Il file PTX contiene dati di trascrizione registrati da un'udienza in tribunale.

Il file PTX è più comunemente utilizzato dalle società di segnalazione giudiziaria durante la creazione di trascrizioni legali per gli avvocati, create per ridurre le dimensioni dei file ai fini della consegna della posta elettronica.

Le trascrizioni elettroniche possono anche utilizzare l'estensione EXE, che non è consigliata poiché i filtri e-mail spesso impediscono l'invio di file EXE o eseguibili.

Tuttavia, le trascrizioni elettroniche PTX possono essere convertite avanti e indietro in trascrizioni elettroniche EXE per prestazioni indipendenti.

File immagine RAW Pentax

In questo caso d'uso, il file PTX è un file di immagine RAW non compresso acquisito con una fotocamera Pentax, da cui l'acronimo di PTX.

Il file PTX salva i dati dell'immagine esattamente come sono stati registrati dal sensore della fotocamera e può essere visualizzato senza problemi utilizzando il software Pentax incluso con la fotocamera.

File Texture Paint Shop Pro

E, ultimo ma non meno importante, Paint Shop Pro utilizza il file PTX come file di preimpostazione della trama.

Paint Shop Pro è un programma di modifica delle immagini e utilizza il file PTX per memorizzare le informazioni sulla trama dell'immagine utilizzate da applicare a forme e oggetti all'interno di Paint Shop Pro.

Software per aprire un file PTX

Per aprire un file PTX è necessario controllare il tipo di file PTX che possiedi, quindi installare uno dei seguenti pacchetti software:

Apri file PTX su sistema operativo Windows

  • Trova un file PTX in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
  • Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file PTX in questione.
  • Se conosci l'applicazione che può aprire il file PTX, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
  • Se non conosci l'applicazione che può aprire il file PTX, prova a cercare le query "wiki PTX", "applicazione per aprire file PTX" o "file PTX" nel motore di ricerca che ti piace.
  • Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file PTX

Apri file PTX su Android

Se hai scaricato un file PTX su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:

  • Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "Gestione file" e tocca per avviarla.
  • Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
  • Dovresti vedere il file PTX scaricato in quella cartella.
  • Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, verrà aperto nell'app corrispondente.
  • Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "PTX" nell'App Store Android.
  • Se non riesci ad aprire il file con le app dell'App Store Android, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare in Internet "file PTX" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
  • È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.

Apri file PTX su iPhone o iPad

Per aprire il file PTX sul dispositivo iOS, seguire i passaggi seguenti:

  • Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata principale e digitando "File" nella barra di ricerca.
  • Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
  • Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file PTX per visualizzarlo.
  • Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
  • Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare "PTX" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file PTX.
  • Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "file PTX" nel tuo motore di ricerca preferito.

Typical PTX application file locations:

  • C:\Program Files (x86)\Windows Live\Photo Gallery\WLXPhotoGallery.exe /LaunchPhotoViewer /v "%1"

Frequently used application names to open PTX files:

  • Windows Live

Frequently associated Windows objects:

  • WindowsLive.PhotoGallery.raw.14.0

PTX file article translations

open ptx fileopen ptx fileopen ptx fileopen ptx fileopen ptx fileopen ptx fileopen ptx file