Open PAC File
I file di estensione PAC possono essere utilizzati in varie applicazioni e formati, alcuni dei quali descritti di seguito.
File di configurazione automatica proxy
Un'estensione di file PAC, in questo caso particolare, è un file di configurazione utilizzato dai browser Web per selezionare un server proxy adatto.
Il PAC contiene una o più funzioni JavaScript con una chiamata FindProxyForURL, che definisce le regole per la scelta di un server proxy in base a un determinato URL.
Ma cos'è un proxy?
Un server proxy è un'applicazione server che funge da intermediario tra un client che richiede una risorsa e il server che fornisce tale risorsa.
I file PAC vengono utilizzati per controllare e bilanciare il carico del traffico Internet, soprattutto negli ambienti aziendali.
I file PAC vengono attivati nei browser Web immettendo l'URL del file PAC nelle impostazioni di connessione proxy o utilizzando il protocollo WPAD (Web Proxy Auto-Discovery).
Quando viene eseguito, un file PAC restituisce una stringa contenente uno o più URL del server proxy.
I file PAC sono generalmente ospitati su un server Web e dovrebbero avere un'estensione del nome file PAC, filename.pac.
Poiché i file PAC contengono la configurazione in testo normale, è possibile utilizzare un editor di testo come Geany o Apple TextEdit per visualizzare o modificare i file.
File sottotitoli PAC
Un'altra applicazione piuttosto interessante per un file PAC è come formato di sottotitoli, essendo un formato proprietario creato da Screen Subtitling Systems.
Il file di estensione PAC viene utilizzato per sincronizzare i sottotitoli con una sequenza temporale video e può essere modificato con software di modifica dei sottotitoli come EZTitles e convertito in formati più standard, inclusi SRT e SUB.
File di brani SBStudio II
In questa sezione, il file PAC è un formato di brano, chiamato PAC o file di pacchetto, utilizzato da SBStudio.
SBStudio è un ambiente di sviluppo grafico utilizzato per creare e testare le applicazioni StreamBase.
Il file PAC è costituito da blocchi di dati che memorizzano informazioni sul brano e dati audio.
Software per aprire e lavorare con un file PAC
A causa della grande differenza tra i tipi di formati associati all'estensione PAC, è necessario tenere presente il formato di esso, al fine di utilizzare il pacchetto software più adatto.
Apri il file PAC sul sistema operativo Windows
- Trova un file PAC in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Impossibile aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file PAC in questione.
- Se conosci l'applicazione in grado di aprire il file PAC, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione in grado di aprire il file PAC, prova a cercare le query "PAC wiki", "applicazione per aprire file PAC" o "file PAC" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file PAC
Apri il file PAC su Android
Se hai scaricato un file PAC su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android, trova l'app "I miei file" o "Gestione file" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file PAC scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente che può aprire il file cercando il "PAC" nell'App Store di Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare in Internet "file PAC" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file che hai scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri il file PAC su iPhone o iPad
Per aprire il file PAC sul dispositivo iOS, segui i passaggi seguenti:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata principale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file PAC per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta in grado di aprirla, si avvierà automaticamente e aprirà il tuo file.
- Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare "PAC" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file PAC.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "file PAC" nel tuo motore di ricerca preferito.