Open OBI File
Un file con estensione OBI è un tipo di file creato da Microsoft Outlook, un programma di posta elettronica e calendario.
Che cos'è Outlook?
Outlook è un gestore di informazioni personali sviluppato da Microsoft, disponibile come parte della suite Microsoft 365 (precedentemente Office 365).
Microsoft Outlook può essere utilizzato come applicazione autonoma per lavorare giorno e notte o con Microsoft Exchange Server per fornire servizi a più utenti all'interno di un'organizzazione, come caselle di posta condivise, calendari comuni, ecc.
Il file OBI contiene i nomi e le proprietà dell'abbonamento RSS in un formato XML e viene utilizzato per archiviare gli abbonamenti ai feed RSS per un profilo di Outlook.
I file OBI vengono denominati utilizzando la convenzione <profilename>.sharing.xml.obi.
I file OBI possono essere esportati in file Outline Processor Markup Language o OPML selezionando la seguente opzione in Outlook:
File ? Importazione e esportazione ? Esporta tutti i feed RSS come file OPML.
Software per aprire e lavorare con un file OBI
Apri il file OBI sul sistema operativo Windows
- Trova un file OBI in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file OBI in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file OBI, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file OBI, prova a cercare le query "OBI wiki", "applicazione per aprire il file OBI" o "file OBI" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file OBI
Apri il file OBI su Android
Se hai scaricato un file OBI su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "File manager" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file OBI scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "OBI" nell'App Store di Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "file OBI" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri File OBI su iPhone o iPad
Per aprire il file OBI sul dispositivo iOS, procedi nel seguente modo:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata iniziale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file OBI per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non disponi dell'app che può aprirla, devi cercare "OBI" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file OBI.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "file OBI" nel tuo motore di ricerca preferito.