I file con estensione MML possono assumere varie opzioni di formato e applicazione, a seconda del pacchetto software che li crea, alcuni dei quali vedrai di seguito:
In questo primo caso, il file MML è un tipo di file creato utilizzando Adobe Maker Markup Language, secondo il suo acronimo, MML.
Adobe FrameMaker nasce a metà degli anni '80, per editare e pubblicare manuali, ed è sopravvissuto fino ad oggi adattandosi alle esigenze della Comunicazione Tecnica, seguendo la filosofia 'one source - multiple publishing', diventando così un efficiente gestore di varianti. di prodotto, pubblicazione di video e contenuti 3D, ecc.
Adobe FrameMaker è un programma utilizzato per produrre e pubblicare documenti strutturati di grandi dimensioni.
Il file MML viene utilizzato da Adobe FrameMaker per contenere istruzioni di formattazione per layout di pagina, grafica, testo e altre proprietà della pagina.
I file MML possono essere importati in un documento FrameMaker esistente o utilizzati per generare un nuovo layout di pagina.
Sono memorizzati in un formato di testo ASCII.
In questo secondo caso, il file MML è un file di dati creato da MyMailList & AddressBook, un programma utilizzato per organizzare le informazioni di contatto personali.
MyMailList & AddressBook è un software di organizzazione e mailing list sviluppato da Avanquest Software e disponibile per il download, sia dall'editore che da piattaforme di terze parti.
Il file MML salva una tabella di contatti in un foglio di calcolo e può essere stampato su moduli digitali o stampati strutturati nel software.
Infine, in questo caso, il file MML è un file di dati utilizzato da Microsoft Clip Organizer.
Clip Organizer fa parte della famiglia Microsoft Office.
È scaricabile gratuitamente e una delle sue funzioni è organizzare e gestire vari supporti di clip art nei prodotti Microsoft Office.
L'applicazione consente di cercare vari clip multimediali da utilizzare nelle presentazioni o nei documenti di Microsoft Office.
Clip Organizer viene fornito con clip multimediali e clip art aggiuntive che potrebbero non essere disponibili nell'installazione originale di Microsoft Office.
Il file MML salva le informazioni del catalogo multimediale utilizzate dal software.
A causa della differenza di formati che può assumere un file con estensione MML, è necessario accertarsi del tipo di formato del proprio file, per poi scegliere, tra i seguenti pacchetti software, qual è il più appropriato:
Se hai scaricato un file MML su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
Per aprire il file MML sul dispositivo iOS, procedi nel seguente modo:
Frequently associated Windows objects:
- MediaCatalogMML