L'acronimo MIDI corrisponde all'abbreviazione "Musical Instrument Digital Interface". Il MIDI è un protocollo creato per la comunicazione e il missaggio di segnali che provengono da vari strumenti e dispositivi di creazione musicale.
Questi file, una volta creati, possono essere inviati a un computer, dove il software può elaborare le informazioni e riprodurre musicalmente il lavoro nel file.
I dati nel file MIDI vengono memorizzati in un formato efficiente per l'archiviazione e consente anche modifiche e regolazioni. È possibile variare il suono di qualsiasi strumento collegato tramite un cavo DIN a cinque pin.
Da un punto di vista tecnologico, i file MIDI rappresentano uno standard che descrive un'interfaccia di musica digitale e connettori che consentono a diversi strumenti musicali elettronici, computer e altri dispositivi di connettersi e comunicare tra loro.
Una semplice connessione MIDI può trasmettere diversi canali di informazioni, fino a 16, che possono essere collegati a diversi dispositivi ciascuno.
I file MIDI utilizzano le estensioni MID e MIDI e contengono dati musicali, come ciò che viene riprodotto, quando viene riprodotto, la durata e la velocità di ciascuna nota.
Puoi usare WilMIDI , Synthesia o Musescore per aprire file MIDI.
Typical MIDI application file locations:
- %ProgramFiles%\Windows Media Player\wmplayer.exe /Open "%L"
- C:\Program Files (x86)\QuickTime\QuickTimePlayer.exe "%1"
- "C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmplayer.exe" /Play "%L"
Typical MIDI mime types:
- audio/mid
Frequently used application names to open MIDI files:
Frequently associated Windows objects:
- MIDFile
- QuickTime.midi
- WMP11.AssocFile.MIDI