L'estensione del file LQM è principalmente nota per il suo utilizzo per i file memo salvati nell'applicazione QuickMemo su smartphone LG che utilizzano l'interfaccia Optimus UI per Android (nota anche come LG UX), come G2, G3, G4, G5, G6, G Flex, G Flex2, famiglia L, famiglia Optimus, ecc.
QuickMemo è un'applicazione che ti permette di catturare le tue idee e che non restano nell'aria. Una delle caratteristiche più notevoli è che le note LQM possono essere condivise istantaneamente o salvate ogni volta che vuoi vederle.
Anche andando oltre il tuo team, e per essere ancora più connesso ai tuoi social network, puoi condividere le tue annotazioni tramite un tweet o tramite Facebook.
Per avviare QuickMemo sul telefono LG, premi contemporaneamente entrambi i pulsanti del volume per accedere all'applicazione e prendere le note che desideri sull'immagine che hai sul tuo cellulare. Puoi salvare la tua nota o condividerla sui tuoi social network.
QuickMemo non è ufficialmente disponibile per il download per dispositivi Android di altri produttori. Un tipico file LQM rappresenta un memo salvato in QuickMemo ed è essenzialmente un file ZIP, contenente quanto segue:
Un altro utilizzo dell'estensione LQM è per Liquid Audio Master Data. Liquid Audio è un sofisticato sistema di distribuzione musicale basato su Dolby Digital e MPEG AAC. Come è noto, per aprire e gestire file con queste estensioni, è necessario che sia installata l'apposita applicazione, QuickMemo o Liquid Audio Master.
Se hai problemi ad aprire il file LQM, potrebbe essere causato da uno dei seguenti: