Open LCK File
L'estensione LCK è un tipo di file di blocco delle risorse.
L'estensione LCK viene aggiunta al nome del file da bloccare, ad esempio per bloccare un file word con estensione DOC, come quello sottostante, document.DOC, risulterà nella creazione di un file document.doc.LCK, che è responsabile del blocco del file originale.
L'applicazione che blocca un determinato file in genere mantiene attivo LCK per impedire l'eliminazione del file originale.
Questo meccanismo di blocco, che utilizza l'estensione LCK, è comunemente utilizzato da motori di database, applicazioni per fogli di calcolo o persino file di documenti di Office.
Il blocco può essere utilizzato anche quando più utenti accedono allo stesso file.
In tal caso, il file LCK ha la capacità di tenere traccia di quale utente ha accesso al file o alla sua parte in una determinata sessione.
Diverse applicazioni implementano l'algoritmo di blocco in modo diverso.
I file LCK sono di tipo ZIP e di solito sono vuoti, ma alcuni programmi possono memorizzare dati aggiuntivi relativi al blocco all'interno di questi file.
Si consiglia di non modificare manualmente i file LCK.
Apri il file LCK sul sistema operativo Windows
- Trova un file LCK in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Impossibile aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file LCK in questione.
- Se conosci l'applicazione in grado di aprire il file LCK, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione in grado di aprire il file LCK, prova a cercare le query "wiki LCK", "applicazione per aprire file LCK" o "file LCK" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file LCK
Apri il file LCK su Android
Se hai scaricato un file LCK su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android, trova l'app "I miei file" o "Gestione file" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file LCK scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "LCK" nell'App Store di Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare in Internet "file LCK" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file che hai scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri il file LCK su iPhone o iPad
Per aprire il file LCK sul dispositivo iOS, segui i passaggi seguenti:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata principale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file LCK per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta in grado di aprirla, si avvierà automaticamente e aprirà il tuo file.
- Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare nell'App Store di Apple "LCK". In questo modo puoi trovare app che possono aprire file LCK.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "file LCK" nel tuo motore di ricerca preferito.