L'estensione del file INX viene utilizzata da Adobe InDesign come formato di interscambio per i documenti InDesign (INDD). Questi documenti sono una rappresentazione in formato XML di un documento Adobe InDesign completo utilizzando lo scripting DOM (Document Object Model) di InDesign, incluse tutte le pagine e i contenuti, le informazioni sui colori, le guide, le immagini, le cornici di testo e altro ancora. Questi file sono compatibili tra le versioni di InDesign, tranne nei casi in cui sono state utilizzate funzionalità di una versione più recente (come nuovi filtri o effetti). I file INX sono molto utili con la funzione Salva indietro di InDesign per salvare in una versione precedente. Oltre ad Adobe InDesign, anche InCopy e GoLive utilizzano i file INX per i file di interscambio, sebbene utilizzino un insieme leggermente diverso di proprietà e attributi relativi all'applicazione specifica.
Il DOM di scripting di Adobe InDesign rappresenta ogni elemento di un documento all'interno di una struttura ad albero gerarchica con il documento stesso alla radice. Il documento avrà diversi nodi figli di tipo Spread, Color e così via. Ognuno di questi avrà i propri figli e anche un insieme di attributi che definiscono l'oggetto. Per un oggetto Color, ad esempio, i valori del colore, il modello di colore e il nome del colore sono tutti attributi validi. Quando un file viene esportato in formato INX, tutti gli oggetti nel documento vengono tradotti nella loro rappresentazione XML insieme a tutti gli attributi e quando il file viene riletto, viene creato un documento in InDesign analizzando l'XML e creando gli oggetti corrispondenti . Il formato INX è un formato aperto ed è completamente documentato su Internet per i programmatori che desiderano incorporare il supporto INX nelle loro applicazioni. Ciò significa che molti programmi possono fornire un supporto parziale per i file INX a seconda delle funzionalità di InDesign che supportano.
L'estensione del file INX viene utilizzata anche su script compilati associati al sistema di installazione del software InstallShield. Non è possibile aprire i file INX poiché non sono pensati per essere aperti direttamente e il contenuto non è leggibile dall'uomo, contengono semplicemente le istruzioni per l'installazione dei pacchetti software.
Se hai scaricato un file INX su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
Per aprire il file INX sul dispositivo iOS, procedi nel seguente modo:
Extensionfile.net team was busy developing new customer service product app to help access customer service easier. Check it out on the Apple app store.