Open INK File
I file INK consentono vari usi con diversi formati, vale a dire:
MimioStudio
L'estensione del file INK viene utilizzata principalmente per i file Mimio Ink Data Format.
Mimio Ink è un formato appartenente al software MimioStudio, che consente agli educatori di creare lezioni di lavagna interattiva, attività collaborative e condurre valutazioni formative in tempo reale.
Il file INK registra note, diagrammi, grafici e illustrazioni disegnate sulla lavagna in modalità di registrazione dell'inchiostro digitale, a sua volta salva i dati in un formato vettoriale basato su oggetti.
I file con estensione INK supportano la modifica completa, incluso il ridimensionamento e la rotazione degli oggetti e la modifica del colore o dello spessore delle linee nelle forme.
I file INK consentono anche di copiare e incollare i dati selezionati in altre applicazioni.
InkML
In questa applicazione, un file INK è un disegno a penna digitale salvato utilizzando Inke Markup Language (InkML), un formato di file XML utilizzato per salvare immagini e note disegnate digitalmente.
Il file INK contiene una grafica vettoriale memorizzata come una o più sequenze di punti collegati.
I file INK vengono utilizzati per memorizzare i tratti della penna e ridisegnarli utilizzando le funzioni di tracciamento.
È importante considerare che questi file INK hanno la possibilità di essere ridimensionati senza perdere la qualità delle curve dei tratti originali, poiché le funzioni di plottaggio si interpolano tra i punti.
Pantone
In questa applicazione, un file INK contiene informazioni sul colore relative a un file di immagine specifico.
Il file INK viene salvato in un formato standard definito da Pantone, Inc e deve essere archiviato nella stessa directory del file immagine a cui è correlato.
PC portatile
Per Pocket PC, il file INK è una nota testuale o un disegno creato utilizzando una penna digitale e, allo stesso tempo, salvato in un formato di immagine vettoriale proprietario, che consente di ridimensionare il disegno senza perdere qualità.
Software per aprire un file INK
Apri file INK su sistema operativo Windows
- Trova un file INK in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file INK in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file INK, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file INK, prova a cercare le query "wiki INK", "applicazione per aprire file INK" o "file INK" nel motore di ricerca che preferisci.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file INK
Apri file INK su Android
Se hai scaricato un file INK su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "Gestione file" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il file INK scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, verrà aperto nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "INK" nell'App Store Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app dell'App Store Android, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare in Internet "file INK" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri file INK su iPhone o iPad
Per aprire il file INK sul dispositivo iOS, segui i passaggi seguenti:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata principale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file INK per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare "INK" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file INK.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "file INK" nel tuo motore di ricerca preferito.