Open GP3 File
L'estensione del file GP3 è più comunemente associata a un file Guitar Pro Version 3, che contiene spartiti musicali e tablature da utilizzare con strumenti per chitarra, basso e banjo. L'estensione del file GP3 viene utilizzata anche per indicare un grafico compresso utilizzando il formato di file del gruppo 3, originariamente progettato esclusivamente per la trasmissione di fax.
Guitar Pro è un editor di tablature completo che viene utilizzato per produrre e modificare spartiti musicali per strumenti a corda come chitarra e basso. Il formato di file predefinito prodotto da Guitar Pro è GP3, che include il supporto per più tracce con riproduzione MIDI. I file GP3 possono essere modificati utilizzando Guitar Pro o esportati come File extension MIDI tracce o testo ASCII, consentendo la condivisione di spartiti musicali tra i giocatori. I file GP3 si trovano comunemente su Internet sui siti Web di tablature, che offrono interpretazioni inviate dagli utenti di spartiti musicali da scaricare per scopi didattici. Questi possono quindi essere caricati utilizzando Guitar Pro e riprodotti o modificati secondo necessità. Spesso i file GP3 contengono più tracce strumentali e vengono utilizzati come tracce di accompagnamento attraverso l'omissione di uno o più strumenti.
Un formato di file simile a GP3 è PTB, che è il formato di file predefinito di Power Tab, un'applicazione di creazione di tablature alternativa anche se meno completa. Sia GP3 che File extension PTB i formati supportano più tracce di strumenti così come l'uso della notazione di tablatura standard per tecniche di strumenti a corda come martello e vibrato, che semplifica notevolmente gli spartiti musicali.
GP3 è un formato proprietario che può essere aperto e modificato solo utilizzando una versione appropriata di Guitar Pro. Sebbene i file GP3 memorizzino la musica come tablature, contengono anche dati di tracce e strumenti aggiuntivi e quindi non contengono informazioni utili se aperti con un editor di testo. I file GP3 relativi alle immagini fax possono essere aperti utilizzando un visualizzatore di fax compatibile come FaxSee Pro o Smart FaxSee.
Apri il file GP3 sul sistema operativo Windows
- Trova un file GP3 in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non è aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file GP3 in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file GP3, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file GP3, prova a cercare le query "wiki GP3", "applicazione per aprire file GP3" o "file GP3" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file GP3
Apri il file GP3 su Android
Se hai scaricato un file GP3 su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "File manager" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file GP3 scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "GP3" nell'App Store di Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "file GP3" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri il file GP3 su iPhone o iPad
Per aprire il file GP3 sul dispositivo iOS, procedi nel seguente modo:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata iniziale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file GP3 per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non disponi dell'app che può aprirla, devi cercare "GP3" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file GP3.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "File GP3" nel tuo motore di ricerca preferito.