I file di estensione FLT hanno diversi tipi di formati per varie applicazioni, alcuni dei quali di seguito:
In questa sezione, un file FLT è un filtro audio utilizzato per applicare effetti come riverbero, eco, chorus, distorsione e altri effetti a un file audio.
Adobe Audition è una workstation audio digitale sviluppata da Adobe Inc. che presenta sia un ambiente di missaggio/modifica multitraccia non distruttivo sia una vista di modifica della forma d'onda con approccio distruttivo.
Il file FLT è un file binario che deve essere salvato all'interno della cartella principale dell'applicazione per poter essere caricato dal programma.
La maggior parte dei file di estensione FLT che funzionano per Adobe Audition funzionano anche con Syntrillium Software Cool Edit Pro.
Questo perché Adobe ha acquisito le risorse del software Syntrillium nel maggio 2003 e ha introdotto Adobe Audition nell'agosto 2003.
Per Microsoft Flight Simulator, esiste anche una versione formattata del file di estensione FLT, che rappresenta un volo salvato.
È un gioco di simulazione di volo realistico, sviluppato da Microsoft, di tipo amatoriale e che è diventato uno dei programmi di simulazione di volo casalingo più longevi, conosciuti e completi sul mercato.
In questo caso, il file FLT può essere un volo incluso nel programma o un volo salvato in corso, che può essere caricato e continuato in un secondo momento.
C'è un file di base chiamato 'Fltsim.flt' che si trova in Voli herFltsim.flt che deve essere presente per l'apertura del programma.
Questo file è necessario perché è di base e, se viene rimosso, potrebbe essere necessario reinstallare il programma Flight Simulator.
In questa sezione, il file di descrizione della scena 3D creato nel formato OpenFlight.
OpenFlight è un creatore nativo di formati 3D, sviluppato e supportato da Presagis, che è diventato, nel tempo, il formato di file 3D standard de facto per la modellazione e la simulazione.
Con le estensioni personalizzabili, le funzionalità del formato OpenFlight forniscono sia il terreno comune per una comunità di utenti diversificata sia un meccanismo per salvare e riutilizzare oggetti o ambienti per progetti futuri.
Il formato acquisito da un file di estensione FLT, in questo caso, memorizza i dati in una struttura gerarchica e descrive come eseguire il rendering di una scena 3D per un imager in tempo reale.
L'FLT viene spesso utilizzato per visualizzazioni militari, urbane e simulazioni di volo.
Applicazioni come 3ds Max e Blender forniscono supporto nativo per FLT.
Per via del suo acronimo, il file FLT, in questa sezione, è un filtro grafico utilizzato per applicare la correzione del colore, effetti artistici, distorsioni dell'immagine o altre modifiche a un'immagine.
Il nome è generico, poiché può essere caricato e utilizzato da diversi programmi di grafica.
Alcuni file FLT sono compatibili solo con programmi specifici, pertanto non tutti i file FLT saranno compatibili con tutte le applicazioni elencate alla fine di questo articolo.
In quest'ultimo caso, il file FLT è un file di configurazione utilizzato da E-on Vue, che è un programma utilizzato per modellare ambienti 3D.
Vue è un pacchetto software che viene utilizzato come strumento di progettazione nei lungometraggi, con la caratteristica di poter generare scenari e mondi con effetti visivi, animazioni e altro.
Il file FLT contiene una curva di filtro colore che viene generata utilizzando "punti chiave" su una griglia 2D.
L'FLT aiuta a enfatizzare determinati colori e filtrarne altri quando viene applicato a un materiale di scena 3D.
A causa della grande diversità di formati di file che può acquisire un file di estensione FLT, è necessario essere sicuri di tale formato, per procedere con l'utilizzo del pacchetto software dall'elenco seguente:
Se hai scaricato un file FLT su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
Per aprire il file FLT sul dispositivo iOS, segui i passaggi seguenti: