Open FLAC File
L'estensione del file FLAC è utilizzata dai file Free Loseless A udio C odec . Questo codec è stato sviluppato dalla fondazione Xiph.org. I file FLAC contengono audio di qualità CD che viene compresso in media al 46% senza alcuna perdita di qualità. Questi file possono essere decompressi su dischi CD e la copia sarà identica.
I file FLAC supportano la memorizzazione di metadati multimediali come titolo del brano, artista, album, copertina, ecc. I file FLAC supportano anche la ricerca rapida in posizioni casuali che rendono possibili salti, avanzamento rapido e riavvolgimento. La compressione FLAC si basa sulla previsione lineare, sulla codifica Golomb-Rice e sulla codifica run-length.
Puoi aprire il file FLAC da molti lettori su piattaforma Windows inclusi ma non limitati a: KMPlayer, GoldWave, Media Center versione 12.0.3xx o successiva, MediaMonkey, Winamp, JetAudio, foobar2000 ecc.
Apri il file FLAC sul sistema operativo Windows
- Trova un file FLAC in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non è aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file FLAC in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file FLAC, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file FLAC, prova a cercare le query "FLAC wiki", "applicazione per aprire file FLAC" o "file FLAC" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file FLAC
Apri il file FLAC su Android
Se hai scaricato un file FLAC su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "File manager" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file FLAC scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "FLAC" nell'App Store di Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "file FLAC" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri il file FLAC su iPhone o iPad
Per aprire il file FLAC sul dispositivo iOS, procedi nel seguente modo:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata iniziale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file FLAC per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non disponi dell'app che può aprirla, devi cercare "FLAC" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file FLAC.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "file FLAC" nel tuo motore di ricerca preferito.