L'estensione file FLA è più comunemente usata per fare riferimento a un file di authoring di filmati Adobe Flash. I file FLA sono una versione modificabile e non compressa di un'animazione, un filmato o un'applicazione Flash e contengono tutti i file multimediali di origine incorporati. Sebbene meno comuni, i file FLA possono anche essere file musicali codificati utilizzando Free Lossless Audio Codec, un formato audio compresso senza perdita open source. L'estensione completa e molto più comune è FLAC, anche se alcuni sistemi operativi legacy che non possono utilizzare estensioni di file di quattro lettere la abbreviano in FLA.
I file Flash FLA sono animazioni o applicazioni modificabili prodotte utilizzando Adobe Flash (precedentemente Macromedia Flash). I file FLA contengono qualsiasi supporto di origine utilizzato nel progetto, inclusi file audio, clip video e immagini e, poiché non sono compressi, possono avere file di grandi dimensioni a seconda del formato del supporto incorporato. Le informazioni sulla sequenza temporale sono incluse anche per mezzo di fotogrammi, che possono essere utilizzati per aggiungere tempi o alterare la sequenza di un'animazione o di un video. I file FLA possono anche contenere ActionScript, che può essere utilizzato per fornire interattività, come nei siti Web o nelle applicazioni basati su Flash. I file FLA vengono in genere utilizzati solo in un ambiente di sviluppo e vengono solitamente salvati in formato compresso File extension SWF o File extension FLV formato per la consegna sul web.
FLA è un formato di file chiuso in quanto i suoi dettagli non sono disponibili per sviluppatori di software di terze parti e come tale possono essere aperti e modificati solo utilizzando Adobe Flash. Potrebbe anche essere possibile aprire un file FLA utilizzando una versione precedente di Adobe o Macromedia Flash, a seconda dell'applicazione e della versione utilizzata per crearlo. Sebbene i file audio FLA siano rari, possono essere aperti utilizzando FLAC Frontend o la maggior parte degli altri software di riproduzione multimediale con il codec pack appropriato installato. Se un file FLA è un File extension FLAC file audio, rinominare l'estensione a quest'ultima potrebbe associare il file alla corretta applicazione.