Open ECF File
I file di estensione ECF presentano, al momento, due diversi tipi di applicazioni di formato, ovvero:
Componente aggiuntivo di Outlook
In questa sezione, un'estensione di file ECF è un plug-in utilizzato da Microsoft Outlook, un client di posta elettronica.
Informazioni su Microsoft Outlook
L'applicabilità di Microsoft Outlook va oltre un semplice gestore di posta elettronica, allo stesso tempo è un sistema software di gestione delle informazioni personali, sviluppato da Microsoft, disponibile come parte della suite Microsoft Office.
Sebbene sia principalmente un client di posta elettronica, Outlook include anche funzionalità come il calendario, la gestione delle attività, la gestione dei contatti, la creazione di note, l'inserimento nel diario e la navigazione sul Web.
I componenti aggiuntivi sono integrazioni sviluppate per migliorare la funzionalità di Outlook.
È importante notare che sono sviluppati da terze parti e sono accessibili tramite Office Store o altri siti Web.
I componenti aggiuntivi possono essere disponibili per una varietà di scopi, come fornire l'accesso a Google Marketplace in Outlook, combattere lo spam, gestire frammenti di email avanzati o aggiungere strumenti di stampa avanzati a Outlook.
In questo caso, il file ECF contiene informazioni che aggiungono funzionalità aggiuntive, come maggiore sicurezza o maggiore produttività, a Outlook.
File del componente Sage CRM
In questa sezione, il file ECF contiene elementi componenti creati dal software SageCRM Customer Relationship Management.
Sage CRM è una soluzione di Customer Relationship Management basata su cloud progettata per ottimizzare l'esperienza del cliente per le piccole e medie imprese offrendo strumenti per gestire le relazioni con i clienti nuovi ed esistenti.
I file ECF, in questa applicazione, vengono generati quando vengono creati i file di script ES associati.
I file ECF possono includere campi, schede, pulsanti e altri elementi utilizzati all'interno del programma.
Software per aprire e lavorare con un file ECF
Apri il file ECF sul sistema operativo Windows
- Trova un file ECF in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Impossibile aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file ECF in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file ECF, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file ECF, prova a cercare le query "wiki ECF", "applicazione per aprire file ECF" o "file ECF" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file ECF
Apri il file ECF su Android
Se hai scaricato un file ECF su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android, trova l'app "I miei file" o "Gestione file" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file ECF scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "ECF" nell'App Store di Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "file ECF" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file che hai scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri il file ECF su iPhone o iPad
Per aprire il file ECF sul dispositivo iOS, segui i passaggi seguenti:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata principale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file ECF per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta in grado di aprirla, si avvierà automaticamente e aprirà il tuo file.
- Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare nell'App Store di Apple "ECF". In questo modo puoi trovare app che possono aprire file ECF.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "file ECF" nel tuo motore di ricerca preferito.