Open DNA File
I file di estensione DNA hanno varie applicazioni, alcune delle quali le vedrai di seguito:
Pool genico
In questa sezione, il file DNA è un file di dati utilizzato da GenePool, un gioco di simulazione di vita artificiale.
GenePool è un persuasivo gioco metaforico che utilizza i geni di una popolazione e li mescola e li diffonde continuamente, come se fossero in un liquido.
Esiste un software considerato un predecessore di GenePool, chiamato Darwin Pond, che fa uso anche di file DNA, nella loro versione e formato di testo normale, mentre GenePool utilizza la versione binaria del file.
I file Darwin Pond DNA contengono un elenco fisso di parametri separati da nuove righe e ogni file ha la stessa dimensione.
I file DNA contengono il DNA di una creatura che può essere simulata con altre creature in un esperimento virtuale.
Il DNA viene talvolta utilizzato per le competizioni per vedere quali creature personalizzate del giocatore sopravvivono meglio di altre quando vengono simulate insieme.
Snapgene
In questo caso, il file DNA è un file di dati creato da SnapGene, un programma di biologia molecolare utilizzato per analizzare i dati del DNA.
SnapGene offre uno schema di lavoro per pianificare, visualizzare e documentare la clonazione del DNA e la PCR.
In quanto tale, il file DNA memorizza una sequenza di DNA e i metadati XML e binari associati.
I file DNA vengono utilizzati per documentare, studiare e visualizzare sequenze di DNA.
SnapGene e il visualizzatore gratuito SnapGene offrono la possibilità di visualizzare i dati in diverse visualizzazioni per l'analisi del DNA.
Backup e migrazione CA
In quest'ultimo caso, il file DNA è un file creato da CA Backup and Migration, un programma utilizzato per eseguire il backup del "DNA" di un computer.
Il file DNA contiene impostazioni di rete, stampante, sistema e applicazione, nonché file, cartelle, rubriche e foto. In poche parole, viene utilizzato per eseguire il backup delle impostazioni dal computer e per trasferire le impostazioni da un computer a un altro.
Software per aprire un file DNA
Apri file DNA su sistema operativo Windows
- Trova un file DNA in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file DNA in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file DNA, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file DNA, prova a cercare le query "DNA wiki", "applicazione per aprire file DNA" o "file DNA" nel motore di ricerca che preferisci.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file DNA
Apri file DNA su Android
Se hai scaricato un file DNA su un dispositivo Android, puoi aprirlo seguendo i passaggi seguenti:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "Gestione file" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il file DNA scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, verrà aperto nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "DNA" nell'App Store Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app dell'App Store Android, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "file DNA" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri file DNA su iPhone o iPad
Per aprire DNA File sul dispositivo iOS segui i passaggi seguenti:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata principale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file DNA per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare "DNA" nell'app store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file DNA.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "File DNA" nel tuo motore di ricerca preferito.