Open ARC File
L'estensione del file ARC è un formato di file compresso progettato da System Enhancement Associated (SEA).
Informazioni sulla compressione dei file
La compressione riduce le dimensioni del file che contiene uno o più file o cartelle per semplificare la condivisione dei file con altri utenti.
Lo scopo principale della compressione di un file è renderlo più piccolo in modo che occupi meno spazio sul tuo computer.
In questo modo non influirai sul contenuto o sulla struttura del file, ridurrai solo lo spazio che occupa.
Si consiglia di comprimere i file quando:
- Devi risparmiare spazio: in questo caso, prima comprimi i file più grandi che non usi molto spesso.
- È necessario inviare più file tramite e-mail.
Quasi tutti i file compressi hanno l'estensione ZIP, anche se a volte possono avere l'estensione RAR, a seconda dell'applicazione con cui sono stati creati.
Tuttavia, su sistemi operativi basati su Linux o Unix, è molto comune vedere file compressi e impacchettati in formati come:
L'archivio ARC è un tipo di archivio senza perdite.
Il formato ARC è stato creato all'inizio degli anni '80 e faceva parte di una controversia generale che ha portato, in linea di principio, a quello che oggi è noto come "formato aperto".
L'estensione del file ARC viene utilizzata, tuttavia, per vari tipi di file simili (compressi) a file che non sono correlati tra loro.
Per esempio:
- Internet Archive aveva il proprio formato ARC per archiviare più risorse Web in un singolo file.
- Anche il software di compressione file FreeArc utilizza l'estensione ARC, ma utilizza un formato di file completamente diverso.
- Nintendo utilizza un formato ARC per le risorse multimediali, come campioni MIDI, vocali o di testo, nei giochi per GameCube e Wii.
Software per aprire e lavorare con un file ARC
Esistono diversi estrattori non ufficiali per questo tipo di file ARC.
Apri il file ARC sul sistema operativo Windows
- Trova un file ARC in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file ARC in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file ARC, eseguila e verifica se è presente un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file ARC, prova a cercare le query "ARC wiki", "applicazione per aprire il file ARC" o "file ARC" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file ARC
Apri il file ARC su Android
Se hai scaricato un file ARC su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "File manager" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file ARC scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "ARC" nell'App Store Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "file ARC" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri il file ARC su iPhone o iPad
Per aprire il file ARC sul dispositivo iOS, procedi nel seguente modo:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata iniziale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file ARC per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non disponi dell'app che può aprirla, devi cercare "ARC" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire file ARC.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "file ARC" nel tuo motore di ricerca preferito.